Un+milione+di+volte+pi%C3%B9+efficace+del+botox%3A+usa+sempre+questo+ingrediente+naturale
imilanesinanopressit
/un-milione-di-volte-piu-efficace-del-botox-usa-sempre-questo-ingrediente-naturale/amp/
Casa

Un milione di volte più efficace del botox: usa sempre questo ingrediente naturale

Il caffè solubile è un ottimo alleato della pelle e può rivelarsi di grande aiuto per eliminare le rughe al posto del botox.

rughe guancia-Imilanesi.it

Avere la pelle liscia e senza imperfezioni è il desiderio di moltissime persone. Ma non tutti sanno che in alcuni casi è possibile intervenire in modo naturale senza dover ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica.

A tal proposito è possibile dire che una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il caffè considerato molto più forte del botox. Ma esattamente, cosa fare? Qui di seguito proveremo a rispondere a tale domanda.

Il caffè ottimo alleato della pelle

Con l’avanzare degli anni purtroppo sia uomini sia donne si ritrovano a dover fare i conti con alcuni problemi della pelle. E nel caso specifico con la comparsa delle rughe e di sottili linee sul viso. Molti per eliminarle oppure semplicemente rendere la propria pelle più liscia decidono di ricorrere alla chirurgia estetica e sottoporsi a dei trattamenti di botox.

Ma in realtà in alcuni casi è possibile raggiungere dei buoni risultati anche semplicemente ricorrendo a quelli che vengono definiti ‘rimedi naturali’ proprio perché prevedono l’utilizzo di prodotti del tutto naturali.

A tal proposito è possibile dire che un ottimo alleato della pelle è il caffè. La bevanda più amata dagli italiani, e non solo, quella che si beve al mattino e che serve a fornire un po’ di energia può infatti essere utilizzata per prendersi cura della propria pelle.

Molti non sanno infatti che proprio la caffeina è uno degli ingredienti principali presenti in creme e in trattamenti anticellulite.

Caffè – Imilanesi.it

Come utilizzare il caffè per eliminare le rughe sul viso

Ma esattamente, come poter utilizzare il caffè per eliminare le rughe? Qui di seguito vi forniremo tutti i dettagli necessari per realizzare in casa in poco tempo una maschera al caffè grazie alla quale poter eliminare sia le rughe ma anche le macchie scure presenti sul viso.

Prima di ogni cosa occorrerà prendere una ciotola e versare al suo interno due cucchiai di yogurt naturale. A questo occorrerà poi aggiungere il caffè, ma attenzione stiamo parlando di caffè solubile. Esattamente occorrerà aggiungere un cucchiaino di caffè solubile allo yogurt e procedere mescolando il tutto per bene.

Il risultato ottenuto, ovvero una miscela abbastanza cremosa, sarà veramente incredibile. Questa dovrà poi essere applicata sul viso e massaggiata delicatamente. Dopo aver massaggiato bisognerà poi lasciare che agisca sulla pelle per tre minuti circa.

Trascorso questo tempo non bisognerà fare altro che lavare la pelle utilizzando dell’acqua tiepida. Per ottenere importanti benefici il detergente realizzato utilizzando caffè e yogurt andrà applicato sulla pelle ogni giorno. Proprio l’acido lattico presente nello yogurt agisce nutrendo e allo stesso tempo purificando la pelle.

Come realizzare uno scrub per il viso

Rughe viso – Imilanesi.it

Come realizzare invece uno scrub per la pelle? Prima di ogni cosa occorrerà versare sempre due cucchiai di yogurt naturale all’interno della ciotola insieme a del riso. Questo però andrà macinato per bene prima fino a farlo diventare una polvere. Allo yogurt precedentemente menzionato andrà quindi unito un cucchiaio di polvere di riso e 1 cucchiaino di caffè istantaneo o solubile. Tutti gli ingredienti andranno mescolati per bene fino al punto in cui si sarà creato un composto cremoso.

Come utilizzare lo scrub? Semplice, questo andrà applicato sul viso. La pelle andrà esfoliata per due minuti circa effettuando dei movimenti circolari. In questo modo sarà possibile eliminare le cellule morte presenti nella pelle.

Come procedere? La pelle andrà lavata utilizzando dell’acqua tiepida. Lo scrub andrà ripetuto circa una volta alla settimana.

Consigli su come realizzare una maschera per la pelle

E ancora, per realizzare una maschera per la pelle davvero benefica non dovrete fare altro che prendere un pezzo di cetriolo e grattugiarlo. Proprio il cetriolo agisce schiarendo il tono della pelle e combattendo le rughe.

Al cetriolo grattugiato bisognerà poi aggiungere due cucchiai di yogurt naturale, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di caffè solubile. Ma serviranno anche dei ceci e nello specifico polvere di ceci da aggiungere agli ingredienti menzionati in precedenza.

A questo punto occorrerà mescolare per bene il tutto e applicare la maschera sia sulla pelle del viso sia sulla pelle del collo. Il composto andrà poi lasciato agire per circa 20 minuti al termine dei quali occorrerà risciacquare. La maschera in questione andrà applicata per due volte alla settimana.

Published by
Irene Forte