Il Natale è, oramai, prossimo, e, in Lombardia, è possibile visitare un villaggio allestito ad hoc per la festa più attesa dell’anno.
Il Villaggio di Natale Agribrianza si trova a Monza Brianza ed è già aperto al pubblico ancora da ottobre. E’possibile visitarlo ancora fino al 31 dicembre. Quest’anno è alla sua 30esima edizione.
Il posto è in via Dante Alighieri al civico 191 a Concorezzo. 1500 m quadri dove sono esposti articoli natalizi per tutti i gusti e tutte le tasche. Dagli alberi di Natale agli addobbi ai presepi e alle tantissime idee regalo.
Oggettistica di tutti i generi compresa la slitta di Babbo Natale. La novità di quest’anno, infatti, è il simulatore di volo con D.a.s.h, l’aiutante di Babbo Natale. Una proposta per fare divertire i bambini, ma non solo.
Si potrà salire sulla slitta di Babbo Natale per un viaggio meraviglioso. L’ingresso al villaggio di Natale è gratuito. Chi invece vuole salire sulla slitta di Natale dovrà pagare 3 € per il visore.
Per poter salire sulla slitta non è necessario prenotare, ma è consigliato per evitare lunga code. In tutto il mese di novembre e dicembre l’apertura sarà continuata, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Il giorno di Natale e di Santo Stefano il villaggio rimarrà chiuso, ma riaprirà poi fino al 31 di dicembre. Dalla passione per il Natale nel 2014 è nato il marchio We Love Christmas. Un marchio che ha permesso di realizzare prodotti pensando ai gusti dei clienti e alle tendenze che si vogliono proporre.
Dalle fiere internazionali gli organizzatori hanno preso ispirazione. Hanno, poi, scelto attentamente i fornitori e definiscono i dettagli, dalla modifica dei tessuti degli abiti degli elfi fino ai decori.
Dalle varie palline di Natale, al colore dei glitter e alla lunghezza dei fili delle luci. Una certezza, quindi, firmata We Love Christmas, i cui prodotti si possono acquistare anche online.
Per arrivare al Villaggio di Natale è molto semplice. Con la propria automobile da Milano si prende la tangenziale est con uscita Concorezzo. Oppure si può percorrere l’autostrada Torino – Venezia e uscire ad Agrate Brianza.
Per parcheggiare è sufficiente seguire le istruzioni dello staff presente all’interno del parcheggio di Agri Brianza. Ci sono delle aree disponibili in via De Amicis, in Largo Cantieri oppure in via Dante.
Per chi sceglie i mezzi pubblici, deve prendere la linea Z323 Cologno Nord M2 – Vimercate. Nessun problema per le persone con abilità motoria ridotta o impedita che vogliono visitare il villaggio.
Il centro, infatti, è perfettamente accessibile. E’, inoltre, consentito l’ingresso ai cani, ma solo dopo aver letto attentamente il regolamento. Che dire, non rimane che iniziare a fare shopping.