Una delle terrazze più suggestive della Lombardia: dove godersi questa vista

I turisti restano sempre a bocca aperta quando si recano presso una delle terrazze più affascinanti di tutta la Lombardia: ecco dove si trova.

Terrazza del brivido
Terrazza del brivido – Imilanesi.Nanopress.it

Tra i luoghi più incantevoli che è possibile visitare in Italia ci sono sicuramente i laghi, che caratterizzano il nostro territorio da Nord a Sud. Ogni anno sono moltissimi i turisti che scelgono di recarsi in visita presso alcuni dei laghi più belli d’Italia. I visitatori restano sempre a bocca aperta di fronte alla bellezza di questi specchi d’acqua, spesso circondati da paesaggi che tolgono il fiato. Tuttavia, quando si decide di ammirare uno di questi laghi è bene conoscere attentamente anche quei punti dove è possibile godersi la migliore vista. Alcuni di questi laghi, infatti, mettono a disposizione delle vere e proprie terrazze per gustarsi al meglio il meraviglioso panorama.

Questa è tra le terrazze più incantevoli della Lombardia: si trova proprio qui

Pensiamo ad esempio al Lago di Garda, senza dubbio uno dei laghi più affascinanti del Belpaese, situato tra la Lombardia, il Veneto e la provincia di Trento.

Lago di Garda
Lago di Garda – Imilanesi.Nanopress.it

Il Lago di Garda è certamente una delle mete turistiche principali del nostro Paese, tanto è vero che ogni anno sono milioni i visitatori che si recano in questo luogo incantato per vivere un’esperienza unica.

Come sanno bene coloro che hanno già avuto la fortuna di godere delle meraviglie del Lago di Garda, intorno allo specchio d’acqua sono presenti anche splendidi borghi che restano sempre nel cuore dei viaggiatori.

Tra questi c’è sicuramente Tremosine sul Garda, un comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Brescia, posizionato proprio su un terrazzo naturale che sovrasta il Lago di Garda.

Il paese si erge nella roccia di un altipiano e da quella posizione privilegiata consente alla popolazione locale e ai turisti di ammirare il Lago di Garda in tutta la sua magnificenza.

Tremosine ha però anche un’altra ‘perla’ che non tutti conoscono. Oltre a questo splendido affaccio naturale, infatti, il paese della provincia bresciana è caratterizzato anche dalla cosiddetta Terrazza del Brivido.

Tutti coloro che decidono di recarsi presso il territorio del Benaco devono fare una sosta in questa struttura che permette di avere una vista strepitosa sul magnifico lago.

Per raggiungerla bisogna salire più in alto di Tremosine. La Terrazza del Brivido si trova infatti sopra il borgo di Pieve, una frazione del comune bresciano, a circa 350 metri di altezza.

La Terrazza del Brivido è uno dei luoghi preferiti dagli innamorati

La peculiarità della Terrazza del Brivido è che finisce oltre il promontorio, permettendo a tutti i visitatori di ammirare il Lago di Garda con la sensazione di trovarsi sospesi nel vuoto.

Tremosine
Tremosine – Imilanesi.Nanopress.it

Non è certo un caso se la Terrazza del Brivido – che in epoca social ha aumentato molto la sua fama – è una delle mete preferite anche dagli innamorati, che adorano scambiarsi effusioni con una tale vista mozzafiato, specialmente al tramonto.

La Terrazza del Brivido si trova all’interno dell’Hotel Paradiso e raggiungerla è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è arrivare al borgo di Pieve, la frazione di Tremosine sul Garda.

Una volta lì, si chiedono indicazioni per l’Hotel Paradiso (ci si può aiutare anche con il navigatore). Raggiunto l’albergo non resta che attraversare la hall e portarsi sulla terrazza.

Impostazioni privacy