Sono giorni di apprensione per le condizioni di salute di Re Carlo III, operato alla prostata nello stesso giorno in cui è stata annunciato l’intervento all’addome di Kate Middleton.
Entrambi hanno superato questo momento difficile ma ora girano delle voci che preoccupano di nuovo tutti. Sembra infatti che il soggiorno del sovrano in ospedale si sia allungato e ci sono dubbi anche per quanto riguarda la nuora.
Mentre Kate veniva operata all’addome, Re Carlo subiva un intervento alla prostata per risolvere una condizione dolorosa che lo affligge da tempo, ovvero l’ingrossamento dell’organo. Non è di certo un ragazzino e quando si parla di operazione c’è sempre molto allarmismo, specialmente se il paziente è il sovrano d’Inghilterra.
Tuttavia dopo le prime paure sembra tutto essere andato per il meglio e i sudditi si sono tranquillizzati. L’indice di gradimento verso il nuovo Re è molto alto, così come da tempo lo è quello per la bella, elegante e ligia alle regole di corte, Kate.
Da poche ore però circola una notizia che nuovamente mette in allarme, infatti il sovrano ha esteso il ricovero alla London Clinic di Londra, a causa di un imprevisto non meglio specificato. Camilla è sempre al suo fianco e nel contempo c’è preoccupazione anche per Kate, poiché dopo le prime informazioni positive in merito alla convalescenza, c’è un silenzio assordante che apre la strada a mille ipotetiche versioni.
L’anno si aperto in maniera insolita per loro, uniti da questa vicenda come del resto sono uniti in uno splendido rapporto, tanto che Re Carlo avrebbe parlato della sua condizione proprio per proteggerla dall’eccessiva attenzione dei media nei suoi confronti.
Ora sono fermi entrambi dagli impegni pubblici però la notizia sul Re fa pensare che ci siano state complicazioni che non sono emerse in questi giorni.
Il Re avrebbe dovuto essere dimesso domenica 28 gennaio, invece si trova ancora nella clinica dove è stato operato. I tabloid inglesi sono esplosi, in particolare secondo il Sun, si sarebbe verificato un imprevisto che ha costretto il paziente a rimanere ricoverato una terza notte, per precauzione.
Ancora, pare che l’annunciata convalescenza di pochi giorni, sia più lunga. Contrariamente a quanto affermato nel comunicato ufficiale del Palazzo infatti, Re Carlo potrebbe fermarsi circa un mese dagli impegni pubblici. Continuerà in questo periodo, solo con udienze private e con il lavoro di capo di stato, sempre in forma privata, da Sandringham o Clarence House.
C’è molta preoccupazione nel regno per questo improvviso cambio di piani ma per ora da Buckingham Palace c’è assoluto silenzio e lo stesso vale per le condizioni della moglie di William.
Anche lei è ancora ricoverata ma fra poco dovrebbe essere dimessa, tuttavia a preoccupare è la segretezza sulla sua malattia.
Accanto ala principessa del Galles c’è sempre l’amorevole marito, così come Camilla vigila sempre su Re Carlo, irrequieto per il riposo forzato. Sappiamo che Carlo odia mangiare da solo e lei in effetti gli ha fatto compagnia durante tutti i pasti, portando delle pietanze preparate dal suo chef personale. Lei è apparsa rilassata e sorridente, quindi probabilmente la situazione è sotto controllo. Sarà davvero così?