Con questi ingredienti si potrà avere un giardino pieno di fiori e un balcone colorato: ne basta solo una tazza.
È possibile avere un giardino pieno di fiori e un balcone ricco di colori? Ogni mese, grazie a questa tazza con ingredienti naturali, si potrà ottenere qualcosa di meraviglioso. Chi non ha il pollice verde spesso si affida ai composti chimici, ma potrebbero avere un effetto non piacevole sulle piante e anche sull’ambiente. In termini pratici, tutti i composti non naturali all’interno inquinano e possono determinare anche un effetto domino sui fiori o piante del balcone/giardino. C’è un ingrediente naturale il cui uso con le piante non è conosciuto: ne basta una sola tazza.
Componenti chimici per le piante e fioritura
Gli esperti del settore evidenziano che per le piante sia preferibile usare solo composti organici, evitando il più possibile quelli chimici. Il benessere dell’ambiente e della salute degli esseri viventi passa anche da questo gesto. Si è sempre alla ricerca di prodotti naturali per il corpo e per la casa, per questo motivo è importante svolgere la medesima ricerca anche per le piante del giardino o del balcone.
I giardinieri consigliano di usare sempre dei concimi e fertilizzanti del tutto naturali, che possono nutrire il terreno e pulire le foglie delle piante. Nella maggior parte dei casi si usano i fondi di caffè o le bucce di banana, anche se esiste un altro ingrediente naturale da sfruttare per le sue proprietà uniche.
Giardino pieno di fiori con questo ingrediente naturale
Tra gli ingredienti naturali che si possono usare per un giardino pieno di fiori o un balcone colorato, uno in particolare è ricco di potassio e vitamina C. La carota non è solo un ortaggio ottimo da mangiare, o da bere, ma anche un ottimo prodotto per creare un fertilizzante e nutriente per piante naturale.
La carota dona un apporto infinito di potassio, proteine e vitamine che sono in grado di nutrire le piante e contrastare l’attacco degli insetti. Una sostanza che può essere usata in due modi differenti, con un solo ingrediente.
Per prepararla basterà prendere due o tre carote medie biologiche con la buccia. Si tagliano a rondelle e si mettono dentro una casseruola con un litro di acqua: lasciare riposare per 24 ore. Subito dopo il tempo di riposo, filtrare eliminando così tutti i pezzi di carota e i residui.
Il composto liquido arancione è ricco di vitamine e sali minerali per aiutare la pianta a crescere e svilupparsi nel migliore dei modi. Come si usa?
- Una volta alla settimana per innaffiare le piante, versando il liquido direttamente sul terreno;
- Pulire le foglie con l’aiuto di un batuffolo di cotone, anche due volte alla settimana;
- Vaporizzare la pianta per donare nutrimento e rinfrescarla durante le giornate calde.