Cosa accade se si mischiano insieme? Le casalinghe non hanno dubbi e lo insegnano a tutti quanti: da provare subito.
Ci sono alcuni ingredienti che insieme non si sposano per nulla. Eppure con questo trucco delle casalinghe si scopre di come due elementi, lontani tra loro, possano diventare un vero e proprio alleato benefico per la salute e non solo. Si tratta di ingredienti dalle proprietà particolari e di grande valore, con benefici riconosciuti già dalle popolazioni antiche. Scopriamo insieme di che cosa si tratta?
Sostanza delle casalinghe: gli ingredienti da meschiare insieme
Alcune casalinghe hanno deciso di svelare un loro piccolo segreto, ricercando quelli che sono degli ingredienti ottimali e di uso comune. Di solito, non si incontrano e non si mescolano.
In questo caso specifico si parla del caffè e delle foglie di alloro, che insieme possono realizzare qualcosa di unico. Quali sono gli ingredienti principali?
- Una tazza di ottimo caffè;
- 3 foglie di alloro.
Per realizzarlo basta solo avere una tazza di caffè nero come quello che si beve al mattino, per poi aggiungere tre foglie di alloro.
E a cosa serve questo incontro di ingredienti? Secondo alcune persone, come spiegano sui loro video di YouTube, servirebbe per allontanare ogni tipo di negatività e attirare la fortuna durante il giorno. Una specie di esperimento particolare, da associare ad una buona mezz’ora di Yoga.
Non solo, infatti caffè e alloro hanno così tanti benefici da poter ottenere con un solo sorso.
Quali sono i benefici del caffè e dell’alloro?
L’alloro è una pianta dalle origini mediterranee che cresce nei boschi. La sua particolarità è l’essere “doica” ovvero prevedere non solo maschi ma anche femmine. I fiori si presentano di colore giallo con una forma affascinante ad ombrello.
Amata già dalle popolazioni antiche, questa pianta è sempre stata considerata potente sotto ogni punto di vista. Usata dai Greci per allontanare “la cattiva sorte”, mentre i Romani l’hanno sempre vista come la pianta del trionfo e della gloria.
In pochi sanno che con il suo oleolito si ottiene il portentoso sapone di Aleppo, indicato per tutti i soggetti che hanno una pelle sensibile e a tendente ad allergie cutanee. Oggi l’alloro è una pianta introdotta anche nella lista dei prodotti tradizionali Made in Italy, presente in moltissimi piatti della tradizione siciliana.
Tra i suoi benefici non si può non citare l’azione rilassante, digerente, regolatrice e anche calmante. I suoi principi attivi aiutano a ritrovare l’appetito e restringere in caso di diarrea.
Dall’altra parte c’è la bevanda più famosa e bevuta nel mondo: il caffè:
È un concentrato attivo di energia, infatti se bevuto in quantità corrette aiuta ad affrontare bene la giornata. Non solo, i suoi benefici sono anche nutrizionali e stimolano sempre l’ormone della felicità. Insomma, le casalinghe potrebbero aver trovato il mix perfetto.