Una+valanga+di+soldi+in+arrivo+se+ne+fai+molti%2C+li+compreranno+tutti%3A+creali+subito
imilanesinanopressit
/una-valanga-di-soldi-in-arrivo-se-ne-fai-molti-li-compreranno-tutti-creali-subito/amp/
Casa

Una valanga di soldi in arrivo se ne fai molti, li compreranno tutti: creali subito

Realizzando simpatici animaletti e altri oggetti con i tappi di plastica, è possibile fare molti soldi.

Tappi di bottiglie – imilanesi.nanopress.it

Il riciclo dei tappi di plastica, come di ogni oggetto, può rivelarsi molto proficuo. Facendo appello a un po’ di creatività e un po’ di manualità, è possibile creare molti oggetti, partendo da tappi di bottiglie di plastica. I comuni tappi in plastica, possono esser riutilizzati per creare molti utili e creativi oggetti e guadagnare soldi in più. 

Per sapere il procedimento, per la realizzazione di simpatiche creazioni fai da te, usando comuni oggetti di plastica, vi consiglio di leggere bene le indicazioni qui fornite.

Plastica e riciclaggio creativo

La plastica è un materiale chi si può riciclare in vari modi. Tutti sanno dell’impatto dannoso che ha la plastica sull’ambiente. Il suo corretto riciclo e riutilizzo, è molto importante. A parte le misure a livello europeo per ridurre i rifiuti di plastica, nocivi per l’ambiente, è possibile riciclare gli oggetti di plastica in casa, per trasformarli in nuovi prodotti.

Ogni oggetto di plastica, dalle comuni bottigliette che usiamo ogni giorno, può essere riutilizzato e riciclato in modo nuovo. Il riciclaggio creativo della plastica, molto diffuso, non è solo un attività rilassante ma pure molto utile.

Un riciclo creativo di tappi, vasetti, bottiglie o altro, costituisce un attività di tipi green adatta a tutti. In particolare, i bambini con il riciclo della plastica, possono metter in pratica la loro fantasia e voglia di creare.

Tappi di plastica- imilanesi.nanopress.it

Fare un portachiavi con i tappi di plastica per guadagnare soldi extra

Per creare un bel portachiavi, usando dei tappi di plastica, basta procurarsi dei tappi di plastica riciclati, della colla a caldo e delle perline, un filo di lana bianco, una forbice e una pistola per la colla. La prima cosa da fare, è incollare tre tappi colorati di plastica tra loro con un po’ di colla.

Dopo di ciò, occorre incollare un filo di lana al centro dei tappi incollati in precedenza. Il filo va incollato in modo da creare una sorta di spirale, che ricopre tutta la superficie dei tappi. Dopo aver rivestito i tappi con la lana, occorre arrotolare il filo di lana su due dita, per creare una matassa di filo che va poi legata al centro.

Dopo aver creato un fiocchetto di lana, i lati vanno tagliati e accorciati con una forbice. Quindi dopo aver ottenuto circa 5 piccoli batuffoli di cotone, questi vanno incollati sui tappi precedentemente rivestiti di lana.

A questo punto, basta incollare 4 batuffoli sotto per fare le zampette e uno sopra per fare la coda. Infine, per fare la faccia del cagnolino, occorre creare una piccola matassa di lana, legarla con del filo di lana colorato alle sue estremità.

Dopo di ciò, basta incollare delle perline nere, al posto degli occhi e del naso e lasciare asciugare. Per completare il piccolo animaletto a portachiavi con tappi di plastica, basta aggiungere e fissare il gancio.

Tappi in plastica per guadagnare soldi in più – imilanesi.nanopress.it

Riciclare i tappi e le bottiglie di plastica

Un primo modo per riciclare i tappi di plastica, e guadagnare soldi extra, è quello di usare le vecchie bottiglie per realizzare utilissimi vasi, semplicemente tagliando a metà la bottiglia e trasformandola in un vaso da pianta. I tappi delle bottiglie di plastica, si possono usare per fare gioielli, calamite e varie decorazioni.

Un modo molto rapido e semplice di riciclare i tappi, consiste nel colorarli e decorarli a proprio gusto, per creare utili segnaposti. Con le bottiglie di plastica, si possono creare pure delle colorate e belle lanterne. Per far ciò, occorre tagliare le bottiglie in modo originale e riporre all’interno delle bottiglie piccole lucine.

Una bottiglietta di plastica, può pure diventare un utile mangiatoia per gli uccelli. Occorre solo realizzare dei fori, necessari per inserire la corda e il cucchiaio di legno. Dopo di ciò va inserito un cucchiaio di legno, dai fori praticato nella bottiglia, la bottiglia va riempita col mangime per uccelli e poi appesa in un ramo di un albero.

Published by
Giusy Pirosa