Unghie forti e resistenti, metti dell’aglio nello smalto: non potrai più farne a meno

Hai le unghie fragili e vorresti rinforzarle? Esiste un metodo naturale per mantenerli forti e resistenti e facile anche da eseguire utilizzando un ingrediente naturale che hai già in cucina.

Smalto e aglio
Smalto e aglio-imilanesi.nanopress.it

A causare la fragilità delle unghie sono diversi fattori, come per esempio il caldo, il cambio di stagione, alimentazione sbagliata e tanto altro.

Per fortuna c’è un alimento naturale che agisce in maniera incredibile e non appena lo userai non ne potrai più fare a meno. Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando dell’aglio, un alimento dalle eccellenti proprietà che assicura protezione dalle infiammazioni e dalle micosi e quindi è perfetto per mantenerle sane e forti.

Infatti, l’aglio contiene sodio, ferro, calcio, potassio, vitamina A e vitamina C, tutte sostanze che agiscono come rinforzante per le unghie. Inoltre, le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie permettono di curare la micosi al meglio e ottenere risultati eccellenti. Scopriamo allora come preparare lo smalto all’aglio per usufruire di questa soluzione speciale quando vogliamo!

Un rimedio naturale per le unghie

Utilizzando lo smalto trasparente puoi rinforzare le unghie, ma poiché ha un certo costo puoi usare come alternativa un rimedio naturale molto economico e facilmente reperibile.

lunetta assente
unghie – imilanesi.nanopress.it

Con questo rimedio puoi infatti preparare un rinforzante potente ed efficace, che funziona alla grande, e risparmiare. Si tratta di un ingrediente che hai sicuramente nella dispensa e che usi comunemente per la preparazione dei tuoi piatti.

Si tratta dell’aglio, un antiossidante eccezionale per dare corpo alle unghie e renderle più forti. I benefici di questo alimento sono incredibili e una volta che scoprirai i suoi effetti sulle unghie non ricorrerai più al classico rinforzante, ma preparerai sempre quello con l’aglio.

La procedura per preparare questa miscela è semplice e di seguito trovi tutto quanto è necessario per realizzarla e ottenere i risultati migliori.

Niente dita e mani puzzolenti grazie al limone

Un problema che potresti avere usando l’aglio per rinforzare le unghie è quello di ritrovarti con la puzza di questo alimento sulle dita o comunque sulle mani.

unghie – imilanesi.nanopress.it

Niente paura, per risolvere questo problema devi usare il succo di limone e vedrai che non avrai mani o dita puzzolenti. Il succo di limone applicato sulla pelle dopo aver eseguito l’applicazione dello smalto trasparente all’aglio assicura un buon odore e l’eliminazione della puzza.

L’importante è effettuare l’applicazione del limone dopo che lo smalto all’aglio applicato sulle unghie si è asciugato, altrimenti rischi di rovinare l’effetto rinforzante. Ecco cosa ti serve per preparare la miscela dello smalto all’aglio.

Come mettere l’aglio nello smalto

Occorrono pochi ingredienti per mettere l’aglio nello smalto e prepararlo è abbastanza semplice. Ecco cosa ti serve:

  • 1 spicchio di aglio
  • Del succo di limone
  • 1 bottiglia di smalto trasparente

Ecco la procedura esatta per ottenere uno smalto altamente rinforzante, capace di rendere le unghie più forti e le tue mani ancora più belle:

  • Taglia lo spicchio d’aglio a fettine sottili
  • Aggiungi i pezzetti di aglio nella bottiglia di smalto trasparente
  • Lascia in ammollo per 5-10 giorni o addirittura lascia per sempre anche dopo il tempo indicato
lunula
unghia – imilanesi.nanopress.it

Una volta che la soluzione è pronta, procedi all’applicazione e stendila sulle unghie come fai solitamente con lo smalto. Fai attenzione a non far cadere pezzi di aglio sulle unghie e finisci l’operazione su entrambe le mani.

Nel caso ti è caduto dello smalto sulle mani lavale con il succo di limone per rimuovere l’odore Per rinforzare le unghie applica questa miscela speciale almeno una volta a settimana e vedrai la differenza già sin dalle prime applicazioni.

Usa questa soluzione come base per una manicure colorata, oppure lasciala per com’è e le unghie appariranno lucide e ben curate.

Avere unghia forti, come vedi, è possibile, e con poco, infatti l’aglio puoi reperirlo facilmente ed è anche economico. Inoltre, è un prodotto naturale e non

Impostazioni privacy