Con questi 2 ingredienti di uso comune si realizza qualcosa di veramente unico: nessuno potrà smettere di usarli.
Gli esperti del pulito accompagnano sempre alla scoperta di novità interessanti. In pochi sanno che con 2 ingredienti è possibile ottenere qualcosa di unico, economico e che dura nel tempo. È una soluzione inventata dalle nonne e poi migliorata man mano nel tempo, così da avere una scorta di prodotto senza dover spendere dei soldi. Gli ingredienti a disposizione sono quelli che si trovano direttamente in casa, senza sprecare nulla e risparmiando sul budget di fine mese. Di che cosa si tratta? Facciamo chiarezza.
Cosa si realizza con soli 2 ingredienti?
Ci si inventa sempre di tutto pur di risparmiare. Sul web gli esperti del fai da te e del pulito hanno pensato di mettere insieme degli ingredienti, così da realizzare un prodotto unico che possa durare per moltissimo tempo.
Gli ingredienti e il necessario sono:
- Sapone di Marsiglia;
- Sale fino;
- Detersivo profumato per i pavimenti;
- 2 bacinelle;
- 2 cartoni di Tetra Pack tagliati a metà;
- 2 contenitori in vetro/plastica.
Una volta che tutti gli ingredienti sono a disposizione, si può procedere.
La prima cosa da fare è grattuggiare un pezzo di Sapone di Marsiglia dentro la bacinella. Subito dopo si versa un litro di acqua bollente e si mescola sino a quando il sapone non si sarà completamente sciolto.
Continuare in questo modo anche qualche minuto e aggiungere un bicchiere di sale fino. Questo ingrediente è ottimo per igienizzare, pulire, eliminare l’odore di muffa e di umidità oltre che eliminare le macchie. Mescolare energicamente sino a quando tutti gli ingredienti non si sono incontrati e sciolti tra loro.
Si aggiunge un misurino di detersivo per i pavimenti, al fine di poter conferire alla sostanza un buonissimo profumo.
Il prodotto economico salva euro per la casa fai da te
Il prodotto liquido è pronto per essere versato nei due contenitori del latte tagliati a metà, mentre il restante avanzato in altre ciotoline in vetro o in plastica.
Ora bisogna attendere che si solidifichi.
Una volta che si è solidificato, si potrà togliere dalle varie formine e tagliare a pezzi. Gli ingredienti insieme e il metodo degli esperti ha dato vita a delle bellissime saponette fai da te profumate.
A cosa servono? Questi pezzi di sapone sono degli ottimi salva euro, a disposizione per lungo da tempo e da usare per le faccende di casa. Per la formulazione utilizzata, devono essere impiegate per lavare i panni a mano oppure per fungere da detergente che pulisce le superfici.
Non devono esseri usati per il corpo e il viso, ma solo per i panni o per i capi di abbigliamento. Una bellissima idea da copiare e rifare tutte le volte che si rende necessario.