Uno+dei+luoghi+pi%C3%B9+pittoreschi+d%26%238217%3BItalia+e+con+ingresso+gratuito%3A+dove+si+trova
imilanesinanopressit
/uno-dei-luoghi-piu-pittoreschi-ditalia-e-con-ingresso-gratuito-dove-si-trova/amp/
Guide Milano

Uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia e con ingresso gratuito: dove si trova

Siamo in una regione italiana dove i posti da visitare sono più di quelli che si pensano. Questo è uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia e puoi entrare gratuitamente. Ecco dove siamo.

Luogo pittoresco in Italia – IMilanesi.NanoPress.it

L’Italia è ricca di meraviglie ed è un Paese ricco di storia. Dal Nord al Sud si trovano luoghi unici e i turisti di tutto il mondo arrivano per visitarli. Anche in questa regione che non si pensa essere tanto storica c’è in realtà uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia. Qui inoltre si può entrare gratuitamente: ma vediamo dove si trova.

Uno dei luoghi più pittoreschi: ecco dove

Stiamo parlando della Lombardia che al contrario di come pensano in molti è una bellissima regione con tanta storia da raccontare. Qui troviamo un luogo pittoresco che non tutti conoscono. Quando si arriva qui non ci sono solamente i monumenti più importanti da visitare ma anche altri.

Infatti Milano spesso viene conosciuta solamente per il Castello Sforzesco oppure per il Duomo. Queste sono sicuramente due monumenti che tutti i turisti che arrivano qui visitano. Poi Milano è conosciuta anche per essere la città della moda ma alcuni km verso sud si trova una costruzione a cui è possibile accedere gratuitamente.

L’Abbazia di Chiaravalle a Milano – foto: milanopocket

Stiamo parlando della famosa Abbazzia di Chiaravalle. Questa è una costruzione gotica che si può ammirare dopo che si lascia la movida dei Navigli. Arrivare a visitare questo posto è un’esperienza fuori dal comune e sicuramente rimarrai soddisfatto considerando poi che è completamente gratuito.

Questo posto inoltre è stato anche spesso utilizzato per il set di fiction o film. Proprio perché gli spazi sono molto vasti ed è un luogo molto caratteristico. Ma andiamo a vedere nel dettaglio qualche informazione in più dell’Abbazia di Chiaravalle. Trovi tutto qui nel prossimo paragrafo.

L’Abbazia di Chiaravalle: alcuni dettagli

Come abbiamo detto a Milano non è possibile visitare solamente i soliti monumenti che sono quelli più conosciuti. Abbiamo anche l’Abbazia di Chiaravalle e visitarla vale sicuramente la pena. Si tratta di una costruzione che risale al XII secolo ed è anche una delle prime costruzioni gotiche che venne fatta in Italia.

Abbazia di Chiaravalle – foto: monasterochiaravalle.it

L’Abbazia di Chiaravalle fu costruita grazie a Bernardo di Chiaravalle. Infatti ha preso il nome proprio da lui. Si tratta di un luogo molto grande, pianeggiante e circondati da poderi molto grandi. L’Abbazia è circondata da tantissimo spazio verde e poco dopo la costruzione dell’Abbazia nacque anche il borgo.

Molto bello da visitare anche il chiostro. Per vederlo non bisogna pagare nulla e non si deve neanche prenotare. Puoi andare tranquillamente a visitarla quando vuoi. Inoltre trovi anche una bottega che offre prodotti tipici. Tra questi vino, formaggi e salumi. Ci sono poi da visitare anche il mulino e la torre. Entrambi ricchi di storia. Vale la pena visitare.

Published by
Morena Potere