Tutto sulla Porta di Prada e su quest’oasi da godersi insieme a tutta la famiglia che siamo sicuri che vi stupirà.
Cosa sappiamo sulla Porta di Prada e su quest’oasi imperdibile che vi consigliamo di visitare quando siete con la vostra famiglia durante il fine settimana. Si trova nei pressi della Grigna Settentrionale, un vero e proprio gioiellino delle montagne lecchesi.
C’è un’oasi verde a due passi da Milano e ce n’è anche un’altra che dovreste godervi assieme a tutta la famiglia. Stiamo parlando di un’oasi splendida che si trova proprio nel cuore della Grigna Settentrionale. Sarà qui che potrete accedere a numerose vie che consentono l’arrampicata, come ad esempio quelle del Sasso Cavallo, del Sasso dei Carbonari, le Falesie della cresta di Pancaformia.
Una volta in zona, avrete modo anche di vedere tantissime specie di animali che siamo sicuri che vi lasceranno senza fiato. Stiamo parlando di caprioli, camosci e anche del gallo forcello. In queste zone si erge anche una vetta di roccia calcarea che è un vero e proprio tesoro che non potete assolutamente non visitare.
In quest’area trovate anche il monte Porta di Prada. Si tratta di una delle cime minori del gruppo delle Grigne, che si trova tra Mandello del Lario e Lierna, in provincia di Lecco. Questa montagna è costituita da un caratteristico arco di roccia che potete vedere presso la Bocchetta di Prada.
Ma come si è originata questa splendida vetta che non potete non visitare se vi trovate nei pressi di quest’area? La sua origine è dovuta agli agenti atmosferici. Questa vetta di roccia calcarea è uno dei punti più visitati e fotografati dai turisti che vengono nell’area da ogni parte del mondo. Se vi trovate lì vicino, vi consigliamo assolutamente di non perdervi questo meraviglioso spettacolo che questa cima è in grado di regalare.
Se siete amanti della natura e volete perdervi all’interno di un’oasi splendida che si trova proprio nel cuore della Grigna Settentrionale, non potete non visitare quest’area. Qui avrete l’opportunità di accedere ai vari sentieri che consentono l’arrampicata e che siamo certi che vi regaleranno momenti di riflessione, relax e di adrenalina che vi lasceranno senza fiato.
E non solo amanti del verde, ma anche degli animali, visto che, appena sarete arrivati in zona, avrete l’incredibile occasione anche di incontrare davvero tantissime specie di animali che siamo sicuri che vi lasceranno senza parole. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica, perché sarà a quel punto che la userete al 100% per immortalare questi momenti di assoluta bellezza che siamo certi che non vi deluderanno.