Un uomo è stato derubato del suo Rolex, mentre passeggiava a Milano. Questo, per la città è l’ennesimo blitz. Purtroppo non è una novità nemmeno per le forze dell’ordine che continuano a registrare denunce simili, giornalmente.
Questa volta il protagonista del blitz è un giovane ragazzo di 21 anni, cinese.
Il ragazzo ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stato derubato del suo Rolex all’alba di lunedì mentre si trovava in piazza 25 aprile a Milano.
Il prezioso cronografo, un Dweller del valore di almeno 15mila euro, è stato sottratto da due uomini che il protagonista della vicenda ha descritto come nordafricani.
Afferma di aver visto avvicinare a sé i malviventi, di avere avuto inizialmente il sospetto che volessero derubarlo, infatti subito dopo gli hanno bloccato il braccio prendendo alle spalle. In pochi istanti gli hanno portato via l’orologio, peraltro ferendolo anche se soltanto lievemente ferito.
Subito dopo il blitz, i presenti hanno permesso al giovane ferito di chiamare la Polizia che si è subito attivata alla ricerca dei due uomini. Purtroppo però per il momento non sono stati rintracciati. Invece il giovane è stato accompagnato in pronto soccorso al Fatebenefratelli per essere medicato. Sta bene.
Il blitz del quale abbiamo appena parlato non è il primo di questi giorni, anzi circa due giorni prima sempre nelle mattinate, con precisione verso le 4 di sabato mattina, c’è stata la stessa aggressione seguita da un furto, sempre in piazza 25 aprile, in zona corso Como.
Questa volta a farne le spese era stato un turista tedesco di 22 anni a. Anche a lui è stato rubato un orologio di valore, un Rolex. Ad aggredirlo e a derubarlo però erano stati quattro uomini, che prima lo avevano circondato e poi lo avevano scippato.