Usa questa miscela una volta e non potrai più starne senza: addio macchie dal viso

Sapevi che usando una miscela potrai dire addio alle macchie dal viso? Puoi prepararla in casa, con uno specifico ingrediente.

Ingredienti per miscela
Ingredienti per miscela – imilanesi.nanopress.it

Hai delle macchie sul viso e non sai come eliminarle? Niente paura, basta una miscela preparata in casa per ottenere risultati strabilianti sulla pelle del viso. Potrai preparare questa miscela usando solo ingredienti naturali, ma in particolare uno che usi tutti i giorni, il caffè. Proprio così, il caffè è l’ingrediente perfetto per far scomparire le macchie sulla pelle, ma apporta anche tanti altri benefici molto importanti, che dovresti conoscere per apprezzarlo ancora di più.

Ad infondere tutti questi benefici è la caffeina, contenuta nel caffè, che puoi sfruttare per risolvere diverse problematiche. Ricco di antiossidanti, il caffè aiuta la pelle a combattere i radicali liberi, che possono arrecare danni e accelerare l’invecchiamento.

Applicando il caffè direttamente sulla pelle puoi ottenere i benefici che assicura, meglio di quanto potrebbero fare le creme costose che vendono nei negozi. Ecco tutti i benefici del caffè e come preparare una miscela straordinaria con questo ingrediente per far scomparire le macchie e per combattere con efficacia altri problemi molto diffusi!

Caffè
Caffè – imilanesi.nanopress.it

Benefici e proprietà del caffè

Il caffè ha enormi benefici sulla pelle del viso e su quella del corpo. Ecco nei dettagli quali sono:

Per la pelle del viso

Il caffè ha proprietà anti-infiammatorie, stimola la microcircolazione sanguigna e rende la pelle chiara e luminosa. Grazie alla elevata presenza di antiossidanti, è ritenuto un eccellente anti-age, capace di contrastare l’azione nociva dei radicali liberi e favorire invece la rigenerazione cellulare.

Altri effetti che assicura al viso sono la riduzione delle borse e delle occhiaie. Usando una miscela al caffè con delicatezza la pelle si purifica e le macchie scompaiono.

Per la pelle del corpo

Le proprietà antinfiammatorie del caffè assicurano un aspetto più compatto e più giovane alla pelle del corpo. Il caffè agisce eliminando le cellule morte e ridando giovinezza all’epidermide. Ottimo come anti-cellulite naturale, può essere usato per preparare in casa e in tempi rapidi una miscela efficace per trattare qualsiasi punto del corpo. E’ consigliabile fare una doccia calda prima di applicare il prodotto, così da far aprire i pori e far penetrare a fondo i principi attivi del caffè.

Come preparare la miscela al caffè per eliminare le macchie dal viso

Per preparare la miscela al caffè per eliminare le macchie dal viso e ottenere una pelle perfettamente pulita servono pochi e semplici ingredienti, che puoi reperire facilmente in casa e sono anche particolarmente economici. Ecco cosa occorre:

  • 1 cucchiaio di caffè macinato;
  • 2 cucchiai di aceto;
  • 1 cucchiaio di miele.

Metti il caffè in una tazza, aggiungi l’aceto e poi il miele e mescola tutti gli ingredienti con cura. Dopo aver fatto amalgamare tutti gli ingredienti alla perfezione è il momento di stendere il composto ottenuto sul viso.

Fondi di caffè per eliminare le macchie dal viso
Fondi di caffè per eliminare le macchie dal viso – Imilanesi.it

Come applicare la miscela al caffè sul viso per eliminare le macchie dal viso

Dopo che hai ottenuto una miscela cremosa al caffè, puoi stenderla sul viso eseguendo dei leggeri movimenti circolari. I movimenti sono necessari per riattivare la circolazione e ridurre i ristagni di liquidi, ma allo stesso tempo fanno penetrare la miscela in profondità.

Lascia agire il composto per 20 minuti, poi sciacqua il viso come fai di solito. La tua pelle apparirà schiarita e più uniforme, ma anche più pulita e levigata. La miscela è ottima anche per ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite.

Puoi applicarla sulle cosce, sui glutei, sull’addome, dove hai cuscinetti di grasso, lasciandola agire allo stesso modo di come fai sul viso e poi risciacqua.

A distanza di pochi giorni dall’uso di questa miscela noterai dei miglioramenti sensibili sulla pelle, la buccia d’arancia sarà più attenuata e apparirà più tonica e compatta. Continua ad usare la miscela fino a quando ottieni i risultati desiderati.

Impostazioni privacy