Usa+questo+trucco+e+resti+stupito%3A+farai+esplodere+l%26%238217%3Bintero+giardino+di+orchidee
imilanesinanopressit
/usa-questo-trucco-e-resti-stupito-farai-esplodere-lintero-giardino-di-orchidee/amp/
Casa

Usa questo trucco e resti stupito: farai esplodere l’intero giardino di orchidee

Grazie a questo semplice trucchetto potrai ottenere un giardino da sogno: le orchidee fioriranno ovunque! Scopriamo insieme come fare.

ingrediente nell’orchidea-Imilanesi.Nanopress.it

Non c’è niente di meglio di un bel giardino curato, accogliente e ricco di fiori colorati. I fiori mettono tutti di buon umore, sono una delizia per gli occhi, per l’olfatto e per lo spirito. Secondo le statistiche, in Italia, i fiori più amati in assoluto sono le rose, le orchidee, i tulipani e i girasoli. Oggi vediamo insieme come rendere il nostro giardino un’oasi di orchidee.

Per chi non lo sapesse, le orchidee sono dei fiori presenti in natura in diversi bellissimi colori. Il loro colore varia in base al PH del terreno nel quale sono piantate. Varia anche in base alla loro provenienza. Esistono orchidee bianche, orchidee viola, arancioni, rosa, gialle. O ancora, orchidee striate e ricche di colori diversi. Una grande varietà che consente di poter colorare il giardino del proprio colore preferito.

Orchidee – Imilanesi.nanopress.it

Giardinaggio: un’attività rigida

Chi ha il pollice verde lo sa bene: la cura delle piante è un’attività molto complessa che impone alcune rigide regole. Se non si seguono determinate regole non si possono ottenere con successo i risultati sperati. Ogni pianta e ogni fiore di qualunque specie richiede delle specifiche cure “personalizzate” e mirate, e se non le si applicano potrebbero morire in men che non si dica.

Per riuscire a far mantenere il vigore e la bellezza dei nostri fiori dobbiamo far attenzione ad una serie di fattori: la quantità di acqua da iniettare durante la giornata, l’esposizione al sole, i concimi e tanto altro ancora. Ogni singola specie richiede delle cure uniche e mirate. È fondamentale, dunque, rispettare i cicli e i parametri di ogni singola specie: solo così possiamo offrire le cure migliori e godere, di conseguenza, della loro bellezza.

Bisogna ricordare che non si tratta solo di esposizione al sole, acqua e concime: esistono dei trucchi e delle soluzioni che possono rivoluzionare completamente il nostro modo di fare giardinaggio. Il trucchetto di cui vi parliamo oggi fa parte proprio di questa categoria: una soluzione particolare, poco conosciuta ma estremamente efficace. Scopriamo insieme come riempire il giardino di bellissime orchidee con questo particolare metodo.

Giardino di orchidee – Imilanesi.nanopress.it

Con questo metodo il tuo giardino sarà invaso dalle orchidee

Tramite questo trucchetto riuscirete, senza alcun dubbio, a far fiorire le orchidee nel vostro giardino. È un metodo poco conosciuto e non molto popolare perché si tratta di una novità in quest’ambito. Lo scopo di questa procedura è quello di creare un fertilizzante molto potente per le orchidee. Quel che vi serve per dar vita a questo magico fertilizzante è lo zenzero e l’alga marina, detta alga nori. 

L’alga nori è nota per essere un alimento molto versatile, è nutriente e salutare. In Giappone se ne fa largo uso, sia in ambito alimentare che in ambito di giardinaggio. Anche in Italia è ormai un alimento comune e possiamo trovarla in moltissimi punti vendita. Pochi sanno che le alghe sono un ottimo materiale per creare un fertilizzante per le piante, specialmente per le orchidee. Alga nori e zenzero fanno miracoli. Vediamo insieme come farne uso nel miglior modo possibile.

Alga marina e zenzero: usali così

Usando nel modo corretto questi due ingredienti possiamo creare un fertilizzante sensazionale per aiutare le nostre orchidee a crescere e a fiorire in abbondanza per tutto l’anno. Il primo passo è munirsi di un “foglio” di alga nori, di 15 o 20 grammi di zenzero fresco e di un litro d’acqua a temperatura ambiente. Il secondo passo è inserire tutto all’interno di un frullatore e azionarlo finché non si creerà una purea. Dopodiché bisognerà filtrare la purea per eliminare tutti i residui e mantenere solo la parte liquida del composto.

Questo è il fertilizzante, vediamo come usarlo. Il primo metodo consiste nell’immergere dei batuffoli di cotone nel liquido ottenuto e strofinarli sulla parte superiore e inferiore delle foglie di orchidea. Lo zenzero possiede delle proprietà antisettiche ed aiuterà ad eliminare funghi e parassiti dalle piante. Inoltre, zenzero e orchidee contengono tanti minerali essenziali per la crescita delle piante. L’orchidea assorbirà alcune sostanze nutritive proprio attraverso le foglie.

Alga nori – Imilanesi.nanopress.it

Con questo metodo le foglie si manterranno sempre verdi, ma solo se le puliamo regolarmente. Infatti quando le puliamo le aiutiamo ad aprire gli stomi e lo scambio tra ossigeno ed anidride carbonica sarà molto più agevolato. L’orchidea sintetizzerà la clorofilla più agevolmente. Il risultato sarà un’orchidea robusta, forte, dai fiori spessi e dai colori vivaci. L’operazione di pulizia delle foglie va effettuata almeno una volta al mese.

Con il fertilizzante di zenzero e alga nori potete anche innaffiare il terriccio: la pianta assorbirà azoto, fosforo, potassio, calcio e magnesio. Una gamma di nutrienti completa e necessari alla crescita sana delle orchidee. Ciò contribuisce alla produzione di più fiori da parte della pianta: l’effetto è quello di riduzione dello stress della pianta, aiutandola a resistere agli effetti dei raggi UV e inibendo la crescita di batteri e muffe. Pertanto, le orchidee saranno protette da parassiti, funghi e batteri e cresceranno abbondantemente tutto l’anno.

Published by
Chiara Nicolai