Vale+23.000+euro%2C+potresti+averlo+in+casa+senza+saperlo%3A+lo+cercano+i+collezionisti
imilanesinanopressit
/vale-23-000-euro-potresti-averlo-in-casa-senza-saperlo-lo-cercano-i-collezionisti/amp/
Casa

Vale 23.000 euro, potresti averlo in casa senza saperlo: lo cercano i collezionisti

Tutti i collezionisti la stanno cercando: vale 23.000 euro e potresti averla tu a casa tua. Forse hai tu quest’oggetto a casa e potresti guadagnarci tantissimo.

Monete – imilanesi.nanopress.it

Sono tante le persone che negli anni si sono appassionati al collezionismo. Questo hobby ha ricevuto sempre più successo negli ultimi anni e in questi tempi grazie alla tecnologia è anche molto più semplice ricercare i pezzi mancanti della propria collezione. Certo non sempre e ce ne sono alcuni talmente rari da valere cifre stratosferiche.

Grazie ai gruppi online e alle bacheche di vendita è più facile mettersi alla ricerca del pezzo ricercato. E anche per chi vende è molto più semplice perché basta pubblicare il prodotto e attendere che qualcuno lo ricerchi. Le collezioni che da decenni sono molto gettonate continuano ad essere quelle dei francobolli e delle monete.

Collezionare monete – imilanesi.nanopress.it

Ce ne sono alcuni rari e in edizione limitata che vengono ricercati dai collezionisti e pagati anche cifre molto alte. Infatti questa moneta vale 23.000 euro perché molto rara. Talmente rara che se l’hai a casa potresti pensare di venderla perché supera ben oltre il suo valore. Di seguito, nel prossimo paragrafo, vediamo i dettagli.

Una moneta che vale 23.000 euro, ricercata dai collezionisti: ecco qual è

Come abbiamo detto c’è un oggetto da collezionismo che vale ben 23.000 euro. Stiamo parlando di monete e in particolare da quella da 1 euro. Spesso a rendere le monete uniche possono essere delle incisioni di quel periodo storico oppure ancora di più errori di conio che rendono le monete più uniche che rare.

Infatti questa moneta da 1 euro che è spuntata su eBay a circa 23 mila euro è molto rara e presenta degli errori di conio che non possono essere sottovalutati. Come spiega colui che ha messo in vendita la moneta ha spiegato che questo pezzo è stato coniato senza data e senza la R della zecca di Roma.

Questa moneta da 1 euro vale 23.000 euro: ricercata dai collezionisti – imilanesi.nanopress.it

Si tratta chiaramente di un errore di conio e la moneta molto probabilmente risale al 2002. Queste mancanze fanno aumentare il loro valore notevolmente poiché un vero appassionato e collezionista di monete farà di tutto pur di averla. Gli errori di conio sono proprio quello che la maggior parte delle volte alza il valore.

Puoi infatti controllare se hai questa moneta a casa o se ne hai qualcuna con altri errori. Mettendola poi in vendita all’asta il valore potrà salire di molto dato che diversi collezionismi potranno contendersela. Oppure potrai chiedere anche il parere di un esperto per capire il reale valore. Di seguito vediamo alte monete da 1 euro da un notevole valore.

Monete da 1 euro: quelle dal valore pazzo

Come abbiamo detto questa non è certamente l’unica moneta da 1 euro a valere così tanto. Infatti ce ne sono diverse che hanno un valore molto e le andiamo ora a vedere di seguito. Eccole:

  • Senza stella: gli esemplari di monete da 1 euro che non presentano le stesse hanno un valore di circa 12.000 euro. Anche in questo caso si tratta di un errore di conio.
  • R a sinistra dell’Uomo Vitruviano: se manca questa lettera sulla moneta ed è sostituita da una S il valore arriva a 20 mila euro.

Questi solo alcuni esempi. Girando sul web sui siti di vendita potrai trovarne sicuramente altre.

Published by
Morena Potere