Vandalizzato il murales dedicato a Berlusconi realizzato in via Volturno dall’artista AlexSandro Palombo. L’opera apparsa nel quartiere Isola di Milano martedì mattina, davanti allo stabile dove Silvio Berlusconi insieme alla mamma Rosa, al padre Luigi, al fratello Paolo e alla sorella Maria Antonietta, è cresciuto.
Nell’abitazione ancora oggi c’è il soggiorno che è stata la camera da letto di Berlusconi, a partire dai 13 anni, che si affaccia su quella che era una volta la sede del Partito Comunista Milanese.
Il Presidente appare in vestito blu e cravatta con un secchio di colla e un pennello tra le mani
L’opera ritrae Silvio Berlusconi in veste elegante, un abito blu, con una cravatta a pois. Il Presidente ha in mano un secchiello contenente della colla e la scritta self made man. Nell’altra mano ha un pennello bagnato di colla, con il quale ha affisso la targa che riporta l’indicazione del luogo ‘via Silvio Berlusconi 1936 – 2023’.
Di fianco alla scritta Self made-man, mercoledì è apparsa la frase “Con l’aiuto della ‘ndrangheta”, mentre sotto via Silvio Berlusconi è stato scritto ‘Ex pdc uomo d’affari e vecchio P…”. Le frasi offensive e ingiuriose sono state cancellate prontamente dagli abitanti del quartiere che si sono recati sul posto insieme a tanti curiosi provenienti da qualsiasi parte della Regione per scattare una foto all’opera.
Le rivelazioni dell’artista che ha realizzato il murales per Silvio Berlusconi
L’artista aveva lasciato il suo segno nel quartiere che Silvio Berlusconi ha sempre portato nel suo cuore qualche giorno fa. Ha scelto proprio quella zona perché è lì che si è formato il Presidente. ì è cresciuto, diventando uno dei simboli del capitalismo finanziario di Milano. L’artista aveva scritto sulla sua pagina Instagram “La politica italiana continua a dividersi anche sul cosa intitolare alla memoria del Cavaliere. Intanto via Volturno dove è cresciuto Silvio Berlusconi, è diventata via Silvio Berlusconi e anche in questa occasione il cavaliere è stato il più veloce”.
Alex Sandro Palumbo ha catturato anche in questo caso l’essenza del tempo. Proprio ha fatto con l’opera Power is female nella quale ha ritratto Giorgia Meloni e la leader del Partito Democratico. Con un solo murales, ha affrontato diverse tematiche. Per esempio la libertà di pensiero, il tema dei diritti per le donne e la questione della maternità surrogata. Sono bastati per farlo, tanti colori e qualche pennellata.