Parco Trotter vandalizzato da persone che da settimane entrano in azione in vari spazi della città, danneggiando tutto ciò che hanno davanti.
I fatti sono stati denunciati direttamente sui social dai genitori dei piccoli dell’Istituto Cappelli la Città del Sole, la cui sede si trova proprio dentro il parco.
I vandali, sono entrati in azione durante lo scorso weekend probabilmente nel corso della notte senza insospettire nessuno e senza lasciare tracce.
Chi ha vandalizzato il parco Trotter, lo ha fatto riempendo le mura di scritte e rovesciando a terra gli annaffiatoi, le sedioline, i giochi utilizzati dai piccoli per le attività all’esterno e le fioriere. Lunedì mattina gli educatori hanno trovato il parco in condizioni indecenti, inaccettabili.
In un post della scuola la Città del Sole, gli amici del parco Trotter, si legge che il parco è stato oggetto di atti vandalici gravissimi e offensivi del lavoro di docenti e educatrici. Sono stati rovinati padiglioni e spazi dedicati ai bimbi, anzi sono stati letteralmente devastati senza un perché.
Tutto ciò che è accaduto nel corso del fine settimana, si aggiunge ai fatti già denunciati dai genitori e non soltanto da tempo. Nonostante la situazione sia particolarmente pericolosa e preoccupante, a quanto pare nessuno è ancora riuscito a fermare i vandali.
Per questo la scuola invita chi di dovere ad effettuare i giusti controlli per difendere e rivendicare il futuro dei piccoli di adesso che sono gli adulti di domani, utilizzando tutte le forme di pressione necessaria per la salvaguardia del parco scolastico.
Le aree verdi così come le strutture educative e tutte le altre, meritano attenzione e rispetto del loro valore, puntando ad un futuro diverso. Gli agenti della polizia al parco Trotter sono sempre presenti, ne sanno qualcosa coloro che frequentano la zona giornalmente.
Eppure nonostante gli interventi effettuati persino con l’unità cinofila e la prevenzione allo spaccio della droga, i vandali a quanto pare trovano il modo e il momento giusto per entrare in azione. Per questo il comune deve trovare una soluzione valida e alternativa. Bisogna, in qualunque modo, porre fine una volta per tutte a questo genere di eventi che causano enorme disagio giorno per giorno.