Un giovane di 22 anni è caduto, a Malnate nel Varesotto, in una cava da un’altezza di circa 5 metri riportando gravi ferite.
Ferito in seguito a un incidente sul lavoro, è stato trasportato in ospedale dal 118, intervenuto insieme ai vigili del fuoco e agli specialisti del nucleo alpino. Caduto in una cava dopo un salto di cinque metri nel vuoto, nella parete rocciosa accanto al torrente Lanza, il 22enne ha riportato gravi ferite all’addome, al torace e traumi alla schiena e al bacino.
Incidente nella zona di Cave di Molera a Malnate, provincia di Varese, in via Stradina. Un ragazzo di 22 anni è caduto proprio in una cava dopo essere caduto da un’altezza di circa cinque metri. Una caduta terribile che ha causato gravi ferite al giovane, adesso ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Secondo quanto si apprende, dopo il soccorso dei sanitari, il 22enne sarebbe stato ritrovato sul suolo roccioso con diversi traumi sia al bacino che alla schiena, con ferite al torace e all’addome.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 28 febbraio, intorno alle 13. Il giovane è precipitato nella parete rocciosa delle grotte sul versante meridionale del torrente Lanza. Oltre ai sanitari del 118 è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Varese, arrivati con un’autopompa, e con gli specialisti del nucleo alpino Speleo Fluviale. Tutte le squadre di salvataggio hanno collaborato per recuperare il ferito dalla grotta. I paramedici hanno successivamente stabilizzato il 22enne che è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni sull’incidente, pare che il giovane stesse effettuando dei lavori nella cava di Molera quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando da circa cinque metri di altezza. In un primo momento era stata la notizia si trattasse di un escursionista. Il giovane però pare stesse compiendo dei lavori nella zona della cava, in provincia di Varese.
In questo momento il 22enne si trova ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.