Nella giornata di ieri a Varese è avvenuta una vera e propria tragedia che si spera, abbia un buon esito nelle prossime ore.
Un giovane di 18 anni è caduto dalla parete di arrampicata a scuola. A seguito del brutto incidente, è stato trasportato in codice rosso in ospedale.
L’incidente è avvenuto durante l’ora di educazione fisica di un istituto di Varese il 15 maggio alle 12:30, davanti agli occhi di tutti i suoi compagni che non hanno potuto fare nulla per aiutarlo. Al momento la dinamica dei fatti non risulta essere chiara, anzi è in fase di ricostruzione.
Il diciottenne durante l’ora di educazione fisica si stava impegnando ad esercizio sulla parete di arrampicata, non era per lui la prima volta. Quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. A questo punto sono subito stati chiamati i soccorsi. A preoccupare più di ogni cosa, il fatto che l’impatto al suolo sia stato molto violento e che il giovane non sia caduto sul tappetino di protezione, ma direttamente sul pavimento.
Il 18 enne ha perso conoscenza per qualche minuto, subito dopo sono arrivati i soccorsi a scuola, automedica e ambulanza, è stato fatto il possibile sul posto per stabilizzarlo e rendere la corsa in ospedale quanto più sicura possibile. Ad ogni modo sin dal primo momento le condizioni del giovane sono apparse gravi.
Per questo motivo è stato trasportato all’ospedale di Varese in codice rosso. Adesso è ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva neurochirurgica. Nei prossimi giorni arriveranno delle nuove informazioni in merito, nella speranza che tutto si risolva per il meglio ben presto e che possa tornare alla vita di tutti i giorni senza alcun problema.