Vecchie scope, buttarle è un errore: se le riutilizzi in questa maniera sono utilissime

Hai mai pensato di riciclare le vecchie scope invece di buttarle? Se le utilizzi in questo modo sono molto utili. Ecco come.

vecchia scopa
vecchia scopa-Imilanesi.it

La scopa è uno strumento che viene utilizzato nelle pulizie e accompagna le faccende domestiche. Ma ad un certo punto diventa impossibile da utilizzare quando è vecchia e non fa più il suo lavoro come dovrebbe. Quello che non sai è che non dovresti gettarla perché puoi riciclarla e riutilizzarla.

Aiuterai l’ambiente in quanto la scopa è fatta completamente  in plastica e anche quando è ormai vecchia e non c’è più nulla da fare puoi ancora utilizzarla. Certamente non come pensi in quanto non servirà più per pulire ma le troveremo un utilizzo alternativo e le daremo così una nuova vita.

vecchie scope
scope – ecco come riutilizzarle – imilanesi.nanopress.it

Di seguito quindi andremo a vedere come trasformare delle vecchie scope in un oggetto da utilizzare durante le tue attività quotidiane. Quasi sicuramente rimarrai stupito e proverai subito ad utilizzarla così in modo da evitare di comprare altri oggetti per la casa. Ecco a cosa può servirti una vecchia scopa.

Vecchie scope: ecco come puoi riutilizzarle

Come abbiamo detto una scopa vecchia non va buttata ma può essere riutilizzata e le si può dare una seconda vita. Le idee sono varie e ne andremo a vedere alcune. Prendi allora la tua vecchia scopa e vieni a vedere come la puoi utilizzare ancora per diverso tempo. Ecco alcune idee poi sta a te ingegnarti con la fantasia.

Una delle prime idee di utilizzo di una vecchia scopa è fare una spazzola per la pulizia più profonda del wc. Non dovrai fare altro che procurarti delle forbici e un coltello affilato. Dovrai dividere la tua vecchia scopa in tre parti uguali e utilizzare in questo caso la parte centrale che ha il foro per fissare il manico.

vecchia scopa
vecchia scopa – ecco come dargli una seconda vita – imilanesi.nanopress.it

Regola anche la lunghezza delle setole in base all’area che vuoi pulire. Prima di procedere a pulire poi ricordati di disinfettare per bene lo spazzolino che hai creato con la candeggina o con un altro disinfettante in modo da eliminare i batteri. Ed ecco il primo modo di utilizzare una vecchia scopa.

Per il secondo metodo prendi una delle parti che hai tagliato della scopa. Non devi infatti buttarle perché possono servirti. In questo caso con l’aiuto delle forbici accorcia i peli della scopa perché non ti serviranno così lunghi. Disinfetta anche questa volta con la candeggina e poi prendi le tue scarpe.

utilizzo alternativo della scopa
utilizzo alternativo della scopa – imilanesi.nanopress.it

Prima di lavarle infatti puoi passare la spazzola sulla suola delle scarpe, quella che tocca a terra, che è solitamente sporchissima. Ma non solo perché puoi utilizzare questa spazzola anche per pulire i tappeti o altre superfici. Ricorda che però che questa spazzola non è per niente delicati e quindi attenzione a dove la utilizzi.

Siamo quindi andati ad utilizzare una vecchia scopa e abbiamo evitato di buttarla. Con la creatività si possono riutilizzare molti oggetti e si possono risparmiare anche molti soldi. Non ti resta che immaginare altri utilizzi ancora, sicuramente ce ne saranno altri.

Impostazioni privacy