Appena vede qualcosa muoversi in acqua agisce subito per capire di cosa si tratta: lo tira fuori e rimane senza parole.
In alcune zone del pianeta non è raro imbattersi in serpenti di grosse dimensioni, alcuni dei quali possono essere anche molto pericolosi. Basti pensare a luoghi come l’Indonesia, dove più volte i pitoni hanno divorato esseri umani sconvolgendo la popolazione. Ecco perché bisogna sempre stare molto attenti quando ci si imbatte in serpenti molto grandi, affidandosi a chi sa come gestire questi enormi rettili. Tra questi c’è sicuramente Frank Cuesta, un avventuriero spagnolo (originario di Leon, in Castiglia) che nel corso degli anni è diventato anche presentatore televisivo e YouTuber.
Vede qualcosa muoversi in acqua: l’avventuriero lo trova subito
Frank Cuesta, da giovane, aveva deciso di diventare un giocatore di tennis ma un brutto infortunio lo ha costretto a mettere fine alla carriera agonistica.
Tuttavia, Cuesta ha continuato ad allenarsi con un importante nome come Nick Bollettieri – uno dei più importanti coach della storia del tennis – arrivando fino in Thailandia per dare vita ad un’accademia.
Arrivato a Bangkok, Cuesta ha cominciato a interessarsi sempre più della fauna selvatica, diventando poi celebre con il programma TV ‘Frank de la Jungla’. Successivamente l’avventuriero di Leon è riuscito a sbarcare anche su Discovery International con la trasmissione ‘Wild Frank’.
Proprio Frank Cuesta è il protagonista di un video che sta facendo il giro del web e che lo stesso presentatore televisivo e YouTuber ha voluto postare sul suo canale YouTube.
Nel filmato – che ha già 370.000 visualizzazioni – si vede Cuesta che nota qualcosa muoversi in acqua e capisce subito di cosa si tratta.
Frank Cuesta si trova a ridosso di una piscina piena d’acqua, nel bel mezzo di una selva. Mentre si avvicina afferma che c’è un pitone molto grande che si sta nascondendo in acqua e che probabilmente ha divorato un’anatra intera (“prima ne erano quattro, ora sono solo tre”, dice Cuesta).
Quando è a pochi passi dall’acqua si vede proprio il pitone che emerge momentaneamente per poi rientrare nella piscina.
L’avventuriero spagnolo entra coraggiosamente in acqua, brandendo un bastone, per cercare di individuare e catturare il pitone. Dopo una breve ricerca Frank Cuesta riesce a trovare il pitone, che si era rifugiato in un angolo della piscina.
Frank Cuesta lo tira fuori dall’acqua con il bastone: il pitone è gigantesco
Il presentatore televisivo manovra il suo bastone per catturarlo e tirarlo fuori dall’acqua. Un’impresa tutt’altro che semplice, dato che il pitone è davvero di grosse dimensioni.
Mentre cerca di tirarlo fuori, Cuesta viene anche morso dal rettile sulla mano. Quando lo tira fuori e lo posiziona sul bordo della piscina lo YouTuber si rende conto che il pitone “non è poi così grande, peserà circa 20 chili”.
Molto probabilmente nella sua attività di avventuriero ne avrà visti di dimensioni maggiori. Cuesta aggiunge che è un pitone femmina, pertanto tirarla fuori è stata una mossa corretta perché avrebbe potuto deporre le uova dentro l’acqua.
Cuesta conclude la sua operazione portando il rettile nel suo rifugio (che prende il nome di Santuario Libertad), per poi inserirlo all’interno di una busta. Successivamente lo YouTuber fa sapere che la metterà dentro una teca.