Verde Giffoni, ormai è tutto pronto per l’inizio della seconda edizione dell’evento che avrà luogo come da accordi a Milano tra pochissime settimane.
Manca sempre meno all’iniziativa ideata da Giffoni Experience, prodotta da Giffoni Innovation Hub e pensata per i giovani e non solo.
Quest’anno l’evento in questione sarà tutto dedicato alla sostenibilità. Un argomento attorno al quale ruota l’interesse della gran parte delle associazioni e delle aziende. L’inquinamento oggi è oltre i limiti accettabili, soprattutto a causa delle cattive abitudini che abbiamo tutti quanti e che ci stanno portando al baratro. Bisogna agire prima che la situazione peggiori seriamente arrivando ad un punto di non ritorno.
La prima tappa avrà luogo a Milano e la sede sarà la Deloitte GreenHouse che ospiterà l’evento giorno 5 maggio. Qui migliaia di giovani potranno confrontarsi con i grandi manager delle aziende più importanti e più conosciute sul territorio italiano he stanno lavorando in favore della sostenibilità ambientale.
A dare il via ai lavori sarà Claudio Gubitosi, nonché fondatore e direttore di Verde Giffoni. Durante la mattinata ci saranno due momenti principali. Durante il primo evento saranno presentati degli short Movies, ovviamente tema sostenibilità, volti a offrire ai giovani degli spunti di riflessione dai quali partire per poi affrontare il momento successivo di grande importanza.
Nella seconda fase i ragazzi infatti verranno divisi in diversi gruppi di lavoro per confrontarsi su alcune tematiche specifiche con dei Mentor. Insieme andranno ad elaborare delle proposte volte ad intervenire sull’ambiente e sulla quotidianità. Le proposte saranno condivise durante il pomeriggio con i diversi partner per confrontarsi e realizzare tutti insieme dei progetti adeguati per cercare di ridurre l’inquinamento e trattare la natura come merita.
Infine, a chiusura dell’evento avrà luogo un cocktail network per divertirsi e rilassarsi tutti quanti insieme. Per partecipare in presenza ai Giffoni, si consiglia di prenotare in anticipo. Per prenotare basta cliccare sul link seguente ehttps://giffoni.info/ticket-verdegiffoni.it e compilare la sezione inserendo tutti i dati.