Intervistata da alcuni giornalisti, l’ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario, ha affermato che il Cavaliere ce la sta mettendo tutta per guarire.
Proveniente direttamente dal San Raffaele, dove dal 5 aprile scorso è stato ricoverato, Silvio Berlusconi ha trasmesso un messaggio video ieri, esortando i cittadini a partecipare alle elezioni comunali previste per il 14 e 15 maggio.
Tuttavia, le sue condizioni di salute devono essere ancora monitorate. Sull’argomento, alcuni giornalisti hanno intervistato l’ex moglie Veronica Lario, che era presente al convegno di Più Europa sul lavoro e la politica economica presso il Palazzo delle Stelline a Milano.
Veronica Lario ha dichiarato ai giornalisti che la domanda è molto personale e preferisce non rispondere. “Chiedo rispetto e silenzio in un momento difficile per l’ex Presidente del Consiglio”, ha detto l’ex moglie del Cavaliere.
La donna ha poi aggiunto che “c’è una persona che sta male e soffre molto”. Il Cavaliere si trova ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile per curare un’infezione polmonare che si è manifestata a seguito di una leucemia mielomonocitica cronica.
Dopo che nei primi 12 giorni di ricovero è stato posto in terapia intensiva, dal 16 aprile il Cavaliere è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria.
Alla vigilia delle amministrative che vede coinvolto il partito Forza Italia, Berlusconi ha voluto postare un videomessaggio sui social media.
“Spero di uscire presto da qui e mi raccomando andate a votare”, ha dichiarato l’ex premier rivolgendosi agli elettori del suo partito.
“Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare, perché chi non vota lascia agli altri decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”.
Questo è quando detto dal presidente di Forza Italia nel videomessaggio diffuso per le elezioni amministrative che si terranno domenica e lunedì.