Versa il sale in una spugna per i piatti, quel che noterai dopo ti colpirà

Hai mai pensato di mettere il sale sulla spugna che usi per lavare i piatti? Potrai vedere qualcosa che ti lascerà senza parole, scopriamo di cosa si tratta.

Versa il sale in una spugna
Versa il sale in una spugna -Imilanesi.it

Sapevi che mettere il sale sulla spugna per i piatti ti permette di fare qualcosa che non avresti mai immaginato di fare? Proprio così, non crederai ai tuoi occhi e potrai svolgere le pulizie come non hai mai fatto prima d’ora. I pregi del sale sono enormi e se lo metti nella spugna potrà renderti le cose ancora più semplici, visti gli effetti che assicura sulle superfici da trattare.

Soprattutto per eseguire la pulizia del frigo, questo metodo ti sarà molto utile e ti sarà di grande aiuto per svolgerla in modo rapido ed efficiente. Scopriamo meglio a cosa serve il sale e come versarlo nella spugna per i piatti!

Perché usare il sale per pulire il frigo

Probabilmente non lo sapevi, ma il sale è eccellente per pulire il frigo, perché ha un elevato potere sgrassante ed assorbe anche l’umidità che si forma generalmente in questo elettrodomestico. Un metodo efficace per sfruttare tutte le sue proprietà è quello di versarlo dentro la spugna, eseguendo una procedura specifica che potrai scoprire di seguito.

sale - mille utilizzi -
sale  – imilanesi.nanopress.it

Devi sapere che il sale svolge un’eccellente azione purificante, e questa proprietà è molto importante per il frigo, in particolare per i cibi che solitamente conservi al suo interno. Ma come applicare questo metodo? Non si tratta di nulla di complicato, devi solo prendere una spugna per i piatti, quella con la parte verde abrasiva che usi di solito, e il sale che tieni in cucina.

Per eseguire meglio questa operazione la prima cosa da fare è svuotare il frigo, togliendo quello che non è più buono. Si tratta di una operazione importante sia per agevolare la pulizia che per renderti conto di quello che consumi.

Se in frigo ci sono prodotti che puoi ancora utilizzare, conservali ancora meglio seguendo questo accorgimento del sale nella spugna per i piatti. Non smetterai più di farlo e avrai il frigo sempre pulito e in ordine.

Spugna per piatti
Spugna per piatti – Imilanesi.it

Come mettere il sale nella spugna per piatti

Per mettere il sale nella spugna devi procurarti prima di tutto un taglierino o un coltellino. Devi anche procurarti del sale che tieni sicuramente in cucina. Questo ingrediente naturale ed economico è facile da reperire e costa veramente molto poco. Una volta che hai tutto a portata di mano, ecco cosa devi fare:

  • Prendi un coltellino e pratica un’incisione di circa 5 cm nella spugna
  • Fai attenzione a non farti male mentre stai praticando l’incisione
  • Abbi cura di non tagliare fino all’altro lato, ma di formare una sorta di tasca
  • Con un cucchiaino metti il sale nella tasca e picchietta leggermente la spugna per farlo entrare bene
  • Una volta che è entrato bene nella tasca puoi usare la spugna per pulire le superfici

Come utilizzare la spugna con il sale nella tasca

Utilizzare la spugna con il sale messo all’interno della tasca è semplice, basta metterla con la parte abrasiva rivolta verso l’alto e trattare le varie superfici.

Per esempio, puoi pulire il frigo e premere soprattutto sopra il buco dove spesso trovi dell’acqua e assorbirla facilmente. In questo modo sterilizzerai tutta la superficie del frigorifero e avrai tolto l’acqua che spesso riempie la canalina corrispondente.

Spugna per i piatti
Spugna per i piatti – imilanesi.nanopress.it

Il sale, oltre che assicurare igiene e sterilizzare le superfici, assorbe anche l’umidità, perciò tieni nel frigorifero la spugna e quando ti serve asciuga l’acqua che si forma in corrispondenza del buco, così assorbirai tutto alla perfezione.

Togliendo l’umidità, avrai verdure e cibi freschi nel frigo per tutto il tempo e non ci saranno problemi di trovarli marci. Non dimenticare questo metodo per eseguire la pulizia perfetta del frigo.

Impostazioni privacy