Versa l’aceto sui strofinacci da cucina: ti libererai di questo fastidioso problema

Ecco perché devi versare l’aceto sui strofinacci da cucina. Ti libererai di un fastidioso problema che così potrai per sempre risolvere. 

Aceto sui strofinacci
Aceto sui strofinacci – viaggi.nanopress.it

L’aceto è un alleato delle faccende domestiche e con lui in casa si può fare a meno di comprare numerosi e costosi prodotti chimici. Infatti con un solo prodotto potrete fare tantissime cose e oltre ad utilizzarlo in cucina per le vostre pietanze potete usarlo per le pulizie.

Ha infatti diverse proprietà e in particolare parliamo dell’aceto bianco. Questo ha proprietà antisettiche, antibatteriche e deodoranti. Oltre poi a quelle detergenti, smacchianti e sbiancanti. Inoltre è molto efficace sul calcare ed infatti basta poco per eliminarlo.

aceto
aceto – alleato delle pulizie in casa – imilanesi.nanopress.it

Con l’aceto si possono pulire quindi quasi tutti gli angoli di casa. Pavimenti, mobili, vetri e anche gli elettrodomestici come ad esempio lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice. È importante però sapere quando non utilizzarlo perché può andare a rovinare alcune superfici della vostra casa.

Ad esempio infatti non va utilizzato sul marmo perché rischia di appannarsi o sverniciarsi. Anche sui pavimenti in legno è sconsigliato dai produttori perché va a dissolversi la patina che viene posta sopra di esso. Ci sono però alcuni casi in cui è davvero efficace e ora andremo a vedere quali sono.

strofinaccio
strofinaccio – ecco come togliere le macchie più ostinate con l’aceto – imilanesi.nanopress.it

Ad esempio può essere utilizzato per pulire efficacemente il tostapane o per andare a rimuovere degli adesivi. Inoltre è ottimo per la pulizia del forno e soprattutto per disinfettare i tagliere che si utilizzano in cucina. È un repellente naturale contro le zanzare.

E poi sui vestiti e sul bucato. È molto efficace sulle macchie e in particolare infatti potrai liberarti di un fastidiossimo problema che hai in cucina con pochissimo. Parliamo del lavaggio degli strofinacci che sono sempre macchiati. Di seguito vedremo come rimuovere le macchie, anche quelle più ostinate.

Strofinacci da cucina come nuovi con l’aceto

Come abbiamo detto l’aceto è molto utile per le pulizie domestiche ed è l’alternativa più economica di tutti quei prodotti chimici. L’aceto ha quindi proprietà detergenti e smacchianti e per questo è perfetto per i strofinacci da cucina dove ci sono sempre macchie difficili.

Infatti con l’aiuto dell’aceto potrai far ritornare i tuoi strofinacci da cucina come nuovi e rimuovere anche le macchie più ostinate. Inoltre aiuta contro i cattivi odori e oltre a disinfettarlo sarà anche profumatissimo. Ma come bisogna fare? Andiamolo a vedere subito di seguito.

strofinacci puliti con l'aceto
strofinacci puliti con l’aceto – ecco come fare – imilanesi.nanopress.it

Basta semplicemente prendere una bacinella e versare al suo interno dell’acqua calda. Versare poi l’aceto, ne basterà circa mezzo bicchiere e lasciare ora in ammollo gli strofinacci per qualche ora prima di procedere con il lavaggio. Passato il tempo potete lavarli a mano oppure potete fare il lavaggio in lavatrice.

Gli strofinacci saranno tornati come nuovi e con davvero pochissimo. Puliti e profumati semplicemente con l’aceto, un prodotto che tutti possediamo nelle nostre case e che costa davvero pochissimo. Provaci anche tu e vedrai che il risultato non ti deluderà assolutamente.

Impostazioni privacy