Sapevi che versando l’olio d’oliva nella carta stagnola ottieni qualcosa di straordinario? Proprio così, lo facevano spesso anche i nostri nonni. Scopriamo di cosa si tratta e facciamolo spesso anche noi.
Avere fortuna e denaro nella vita è un desiderio molto comune, ma spesso non realizzabile facilmente. Tuttavia, devi sapere che è possibile attirare la fortuna e quindi anche maggiori entrate di denaro ed esistono ingredienti naturali noti anche per queste incredibili capacità. Ma davvero è possibile farlo?
Stando a certi rituali antichi, che si facevano spesso in passato, e sicuramente praticavano anche i nostri nonni, pare che sia davvero possibile attirare le energie positive per far andare meglio le cose nella nostra vita.
E nei tempi antichi c’era davvero bisogno di farle andare meglio, visto che molti avevano poco per vivere. Così, per attirare denaro e fortuna, i nostri avi erano soliti preparare dei pacchettini di carta stagnola con dentro olio d’oliva, cannella e aglio, tre ingredienti considerati straordinari per attrarre denaro. Ecco tutti i dettagli per prepararli!
Olio di oliva: simbolo di ricchezza
Da sempre l’olio di oliva è considerato simbolo di pace, prosperità e ricchezza. Questo ingrediente naturale, che ha un elevato valore economico, è anche simbolo purezza, di legami forti e ben saldi, che non svaniscono nel tempo.
Anticamente era usanza credere che l’olio potesse avere capacità di attrarre la fortuna ed era abitudine metterne qualche goccia negli angoli di casa. L’avvento della carta stagnola ha dato modo di ricorrere ad essa per preparare i cosiddetti portafogli che attirano denaro.
La cannella attira la ricchezza
Spezia famosa e molto diffusa, la cannella viene usata non solo come condimento sui piatti ma anche per altri scopi, come quello di attrarre denaro. Proprio così, secondo la tradizione la cannella messa nel portafoglio attira entrate di denaro ingenti.
Per questo motivo viene considerata una spezia portafortuna, ma da dove proviene questa credenza? Pare che risalga addirittura all’epoca pre-cristiana, quando la spezia era molto scarsa e rara, e quindi considerata preziosa. Alcuni le avevano anche attribuito l’appellativo di cibo degli dei.
La cannella viene largamente usate nei rituali Feng Shui, che prevedono di mettere gli amuleti portafortuna in qualsiasi angolo della casa, anche nei luoghi dove si permane poco.
L’aglio importante portafortuna
Antibiotico naturale, l’aglio è una pianta originaria dell’Asia Centrale e pare che nei tempi antichi venisse usato nella magia per i suoi poteri nell’allontanare il malocchio. Era anche considerato un amuleto di grande valore, tanto da diventare presto un vero e proprio portafortuna, utilizzato per risolvere problemi e attirare denaro e ricchezze.
In passato erano in tanti a mettere sulla testata del letto una ghirlanda di aglio per far entrare in casa più denaro e anche per favorire la fertilità e il benessere.
Procedura per attrarre denaro
La combinazione fra olio d’oliva, cannella e aglio agisce al meglio e attirano buona energia, abbondanza e prosperità nelle vita delle persone. Con questo rimedio dai poteri magici si percepisce che le cose vanno meglio e basta prepararlo nel modo giusto per avere grosse entrate di denaro. La preparazione dei portafogli in alluminio per attirare denaro in poco tempo è semplice, ecco come fare:
- Prendi un foglio di carta stagnola;
- Versa un poco di olio sopra l’alluminio;
- Metti anche mezza bustina di cannella.
Comincia a mescolare con il dito componendo un numero otto durante i movimenti, in modo da far amalgamare al meglio gli ingredienti. A questo punto prendi uno spicchio d’aglio e posalo sopra il composto, poi richiudilo nel foglio di carta stagnola, arrotolandola fino a ripiegarlo tutto.
Ripiega ancora il foglio in due e poi in quattro, fino ad ottenere un piccolo pacchettino. Vedrai che presto le entrate di denaro si moltiplicheranno come non è mai avvenuto prima.