Via libera al progetto del ponte della Becca

Il progetto del nuovo ponte della Becca ha ottenuto il via libera. Stanziati 11 milioni dalla regione per la realizzazione di questa grande opera, fondamentale per lo sviluppo del territorio.

Ponte della Becca
Ponte della Becca – imilanesi.nanopress.it

C’è l’approvazione al progetto per la realizzazione del ponte della Becca, il Consiglio Superiore dei Lavori pubblici ha dato l’ok per la sua fattibilità. Promosso dalla Provincia di Pavia, il ponte della Becca è un’opera indispensabile per il territorio, come ha affermato lo stesso Assessore Terzi, soddisfatto del risultato.

Parere positivo per il ponte della Becca

Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione del progetto di fattibilità da parte del Consiglio Superiore dei Lavori per il Ponte della Becca.

Il consiglio ha approvato anche le fasi successive del ponte, per la cui realizzazione la regione Lombardia ha stanziato 11 milioni di euro. La realizzazione di questo ponte è importante per tutta l’area padana in quanto è un’opera infrastrutturale di grande utilità.

Lucchini ha ricordato che nella scorsa legislatura ha supportato costantemente la strada intrapresa da quest’opera e ne ha seguito le varie evoluzioni. Adesso è il momento di mettere le ali al progetto e realizzarlo al più presto.

Ponte della Becca
Ponte della Becca-Imilanesi.it

Urgente la realizzazione del progetto

Anche l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione della fattibilità del ponte da parte del Consiglio.

L’assessore ha sottolineato che è già pronto lo stanziamento dei fondi per la riqualificazione del Ponte della Becca, che per la regione Lombardia da sempre è un’infrastruttura prioritaria e strategica.

La regione ha anche svolto opere di coordinazione fra la Provincia di Pavia e l’Anas, oltre che con altri enti coinvolti del territorio. La Terzi ha voluto anche ringraziare Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per essersi prodigato nel comprendere le necessità della provincia

Impostazioni privacy