Domani, in occasione del match di Champions League Inter-Benfica, viene vietata la vendita di alcolici. Ecco quali sono le zone interessate.
Da domani a Milano verrà imposto il divieto di vendita di bevande alcoliche, superalcolici e bibite in lattina o in bottiglia nelle zone centrali, nei quartieri della movida e nelle vicinanze dello stadio San Siro dove è in programma una partita decisiva di Champions League tra Inter e Benfica alle 21:00. La restrizione sarà in vigore dalle 9:00 alle 20:00.
Il prefetto Renato Saccone ha proibito la vendita per garantire che la partita si svolga senza incidenti e per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza. Vale la pena notare che questa restrizione non si estende al servizio al tavolo nei bar e nei ristoranti.
Durante il periodo di tempo specificato del 19 aprile 2023 (dalle 9 alle 20), saranno interessate le seguenti zone:
Durante l’orario che va dalle 12:00 alle 24:00 del 19 aprile 2023, nelle seguenti zone:
Il divieto di bere bevande in bottiglia, in vetro o in lattina non si estende ai locali con posti a sedere come bar e ristoranti.
Tuttavia, le autorità monitoreranno da vicino il rispetto di questa esenzione e chiunque venga scoperto a violare la legge sarà trattato di conseguenza dalla polizia.