Vigevano, tragedia stradale: morta bambina sbalzata fuori dall’abitacolo

Vigevano: morta bambina di 5 anni sbalzata dall’abitacolo durante un incidente. Nonostante il trasferimento tempestivo in ospedale, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Sgomento e dolore per l’intera comunità

Ambulanza
Ambulanza – imilanesi.nanopress.it

In una dolorosa tragedia che ha scosso la comunità di Vigevano, una bambina di 5 anni originaria di Cassolnovo, Clarissa, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Durante la collisione, la piccola è sbalzata dall’abitacolo dell’auto guidata dalla madre ed è successivamente deceduta dopo il ricovero in ospedale.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 22 maggio, intorno alle 12:30, all’incrocio tra via Mentana e via Quarto. L’auto guidata dalla madre di Clarissa, una Honda Jazz, ha subito un impatto violento da una Lancia Ypsilon dal lato della portiera anteriore destra. Alla guida vi era una donna di 46 anni. L’urto ha spinto la Honda verso il muretto sul lato opposto e ha causato la fuoriuscita della piccola dal veicolo.

Vigevano, un incidente stradale ha portato alla tragica morte di Clarissa, 5 anni

I soccorsi sono stati immediatamente chiamati sul posto. I medici del 118 hanno tentato di rianimare la piccola per quasi un’ora. É stata trovata in strada; aveva perso molto sangue ed era incosciente. Non si è mai ripresa. Clarissa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale più vicino. Nonostante gli sforzi per salvare la sua vita, le ferite riportate si sono rivelate fatali ed è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale, lasciando la sua famiglia e la comunità sgomenti per la perdita di una vita così giovane.

Lutto
Lutto – imilanesi.nanopress.it

Le autorità locali hanno avviato un’indagine approfondita sull’incidente per determinare le cause esatte e le eventuali responsabilità coinvolte. Si stanno analizzando le prove raccolte sulla scena per ricostruire l’accaduto nel modo più accurato possibile.

Morte di Clarissa: un dolore senza fine

Clarissa, figlia unica, avrebbe compiuto 6 anni il prossimo agosto. Non si trovava a scuola perché la madre la stava accompagnando a fare una vaccinazione. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata l’Honda Jazz a non rispettare la precedenza. Inoltre, sembrerebbe evidente che non regolarmente sistemata con le cinture di sicurezza al seggiolino.

Soccorsi
Soccorsi – imilanesi.nanopress.it

Sia la madre della piccola che la conducente dell’altra automobile non hanno riportato ferite gravi. Inoltre, la madre di Clarissa si è dovuta recare in Pronto soccorso per sottoporsi ad accertamenti tossicologici di rito. L’altra donna, invece, è stata trasportata in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia. La famiglia di Clarissa è stata sopraffatta dal dolore per la perdita della loro amata figlia. La comunità si unisce a loro nel lutto e nell’offrire loro il proprio sostegno in questo momento così difficile.

L’incidente stradale a Vigevano e la morte di Clarissa richiamano l’attenzione sull’importanza di promuovere una guida sicura e responsabile. Speriamo che questa tragedia tragga una riflessione profonda sulle conseguenze delle azioni sulle strade e spinga a un impegno ancora maggiore per prevenire incidenti simili in futuro. La sicurezza stradale dovrebbe sempre essere una priorità assoluta per tutti noi, affinché tragedie come questa possano essere evitate e vite innocenti salvate.

Impostazioni privacy