Vigile picchiato per strada nel milanese

Vigile picchiato per strada: succede nel milanese. Si parla di un’aggressione che ha coinvolto un ufficiale della Polizia Municipale e non solo, ma cos’è successo esattamente e per quale motivo si è scatenata questa rissa? 

Soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

L’agente in seguito a un pugno ricevuto in piena faccia, si è praticamente accasciato a terra. Tutto è accaduto nel corso delle ore pomeridiane di venerdì 16 giugno. In via San Gregorio si è dunque verificato un atto increscioso ai danni di un vigile urbano e di due sue colleghe. Infatti in questo frangente sono rimaste ferite in tutto tre persone. Cerchiamo di saperne di più.

Vigile picchiato per strada: la ricostruzione dei fatti

Si parla, dunque, di un’insensata aggressione avvenuta nella zona di Milano, nelle vicinanze della stazione centrale, che poi ha portato pure a spintoni e colpi vari alle colleghe del vigile ferito al volto.

Il ghisa ha deciso di intervenire personalmente per cercare di contenere una rissa. Difatti il vigile stava provando a dividere due uomini che avevano dato principio a una zuffa.

Da ciò che si è appreso, tale litigio è scaturito intorno alle ore 18, quando i tre ghisa sono intervenuti per sedare il tafferuglio tra due uomini che avevano, a quanto pare, iniziato a picchiarsi per via dell’accesso a un passo carrabile.

La ricostruzione di quanto accaduto si è potuta verificare e attuare soprattutto grazie alla visione di un video, che ha ripreso l’intera vicenda. Il video in questione girato e diffuso da alcuni cittadini, mostra chiaramente il principio della discussione fra i due, che poi si è trasformata in una vera e propria rissa.

È cominciato tutto precisamente all’incrocio tra via Vittor Pisani e via San Gregorio. Successivamente i due litiganti son passati alle mani, con uno scontro che tra l’altro è cominciato per delle motivazioni alquanto futili. I due in questione sono esattamente un automobilista e un senza fissa dimora.

A quanto pare quest’ultimo avrebbe trovato un punto per ripararsi proprio sotto ai portici che vanno a fiancheggiare la strada.

È solo a questo punto della vicenda che sono sopraggiunte due volanti appartenenti alla Polizia Locale. Il loro intervento si è svolto in modo repentino, appunto per cercare di far smettere i due uomini e mettere così fine a quest’aggressione.

Vigile picchiato per strada: cosa è accaduto dopo

Subito dopo, però, ciò che è accaduto ha dello stupefacente: uno dei due litiganti si è fermato per rivolgere i suoi atti aggressivi nei confronti di uno degli agenti, colpendolo con un potente pugno che ha fatto accasciare il vigile a terra.

A quel punto per cercare di aiutare il collega appena colpito, sono intervenute le due colleghe del vigile, tentando d’immobilizzare l’uomo che aveva appena picchiato il ghisa. Si tratta di un 45enne cittadino romeno, che in un secondo momento gli agenti hanno provveduto a fermare, con l’accusa non solo di resistenza ma pure di lesioni nei confronti di un pubblico ufficiale.

Vigile urbano
Vigile urbano-Imilanesi.it

Durante tale procedura attuata per fermare l’aggressore, le due donne hanno ricevuto anche loro dei colpi dall’uomo, seppur in una maniera meno grave rispetto a quanto accaduto al collega. Le due colleghe hanno ricevuto, infatti, più spintoni attuati con veemenza.

Finalmente la parola fine a questa circostanza l’ha data un cittadino, che è riuscito nell’intento di bloccare la violenza del 45enne.

I soccorsi ai feriti : la situazione attuale nel milanese

Tutti e tre i poliziotti hanno ricevuto le prime cure dai soccorritori, che poi li hanno trasportati nella struttura ospedaliera. In seguito a vari accertamenti, i tre agenti hanno avuto le dimissioni con 7 giorni di prognosi.

Per fortuna nessuno di loro ha riportato delle lesioni di tipo grave. Eppure si tratta di una forma di violenza inaudita che non dovrebbe succedere, ancor di più in un punto della città che è abitualmente frequentato da molti cittadini.

Come pure non è concepibile un’azione del genere nei confronti di agenti della Polizia Municipale, che ha appunto portato al fermo del rumeno.

Eppure di questi fatti violenti ormai se ne parla ogni giorno, soprattutto nel milanese, dove infatti quotidianamente sembrano accadere fatti all’insegna della violenza che spesso riguardano anche minorenni o ragazzini.

Si parla infatti ormai di una Milano che mostra sempre più il suo volto violento e a confermarlo vi sono le varie denunce che sembrano essere cresciute quasi del 40%.

Sembra che le vittime in maggior misura siano le donne e che questi fatti avvengano perlopiù nei pressi della stazione Centrale o in quelle zone in cui ci si diverte in compagnia. Tutto questo fa capire che bisogna intervenire, proprio perché si parla di un grave problema sociale che sta prendendo il sopravvento ovunque e contro chiunque.

 

 

Impostazioni privacy