Vincenzo Salemme in Natale in casa Cupiello: date e prezzi

In un tour tutto italiano, Vincenzo Salemme ripropone la grande opera di Eduardo De Filippo “Natale a casa Cupiello”.

Vincenzo Salemme
Vincenzo Salemme-Imilanesi.it

Vincenzo Salemme ha una lunga carriera alle spalle, sia come attore di teatro che come attore cinematografico, e anche come presentatore. Uno dei momenti più importanti della sua carriera è nel 1977.

A Roma incontra per la prima volta il suo grande maestro, Eduardo De Filippo. Qui Salemme tentò di farsi assumere come comparsa in una delle commedie che Eduardo stava mettendo in scena a Cinecittà per la Rai.

De Filippo indossava il pigiama, i calzettoni e le pantofole, il costume di quella che diventerà una delle opere più importanti del ‘900, “Natale in casa Cupiello”. Da quel giorno, Salemme continuò a lavorare per un paio di anni con il suo maestro.

Ne seguirono altri 12 in cui lavorò nella compagnia portata avanti dal figlio di De Filippo, Luca. Per Salemme, anche dopo questi anni, il teatro di Eduardo è sempre stato un punto fermo. E, da allora, sono passati più di 40 anni.

In scena “Natale a casa Cupiello”, un tour che toccherà diverse città italiane

Poi, la sua carriera è proseguita, sia sul palcoscenico di un teatro sia sullo schermo di un cinema. Per oltre 30 anni ha presentato e diretto commedie e film scritti da lui. Ora ha deciso di riproporre il capolavoro del suo maestro.

Il debutto della prima serata di “Natale a casa Cupiello” è stato il 21 e il 22 ottobre al Teatro Mancinelli di Orvieto. Il tour prosegue, poi, a Fermo e a Senigallia. A novembre e a dicembre sarà a Napoli.

Quindi a gennaio 2024 sarà a Torino e il 18 gennaio e il 4 febbraio 2024 sarà a Milano al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Proseguirà, poi, per Roma, Bologna, Firenze e Faenza. Un tour che lo ha visto e lo vedrà protagonista per molte sere e lungo tutto lo stivale.

Teatro
Teatro-Imilanesi.it

Questo è sicuramente un momento magico per la carriera dell’attore. In questo tour Salemme porta in scena De Filippo rimanendo fedele a se stesso,

“Con semplicità e amore, come io ho imparato a fare in questo mestiere. Amore per le mie origini e amore per Eduardo e per Luca”.

Biglietti in vendita su TicketOne e per le persone con disabilità la prenotazione va fatta on line al botteghino del Teatro

I biglietti sono già in vendita. Vanno dai 38 euro per la poltronissima vip, ai 35 euro per la semplice poltronissima, scendendo a 31 euro per la poltrona e a 26 euro per la galleria.

Il posto con visibilità ridotta e la galleria sono in vendita rispettivamente, a 21 e 17 euro. Le persone con disabilità possono prenotare direttamente al Botteghino del Teatro Lirico Giorgio Gaber scrivendo semplicemente una mail entrando nel sito del teatro.

Impostazioni privacy