Una donna è stata violentata nella Stazione Centrale di Milano da un uomo che è stato poi arrestato poco ore dopo dalle Forze dell’Ordine.
Ieri mattina presto alla Stazione Centrale di Milano si è verificata un’aggressione a sfondo sessuale ai danni di una giovane senzatetto nella zona degli ascensori. La donna è stata stuprata vicino a un ascensore della Stazione Centrale.
La polizia, che è prontamente intervenuta, ha identificato l’autore dell’aggressione e lo ha preso in custodia a poche ore dall’accaduto.
La prefettura di Milano ha emesso una nota ufficiale in cui si esprime soddisfazione per il lavoro della polizia: “A fronte del gravissimo episodio verificatosi nella prima mattina di ieri alla Stazione Centrale di Milano, che ha visto coinvolta una giovane donna senza fissa dimora, quale vittima di un’aggressione a sfondo sessuale nella zona ascensori, si esprime soddisfazione per l’operato delle forze di polizia che hanno prontamente identificato il responsabile e lo hanno assicurato alla giustizia a distanza di poche ora dal momento in cui è stato commesso il fatto”.
Nel periodo che va dal 16 gennaio al 27 aprile, gli operatori in Stazione Centrale e nelle aree limitrofe hanno effettuato controlli su 44.714 persone.
Di conseguenza, 633 persone sono state denunciate e 50 arrestate. Sono stati emessi 301 ordini di espulsione, di cui 41 con accompagnamento al CPR (Centro di permanenza per il rimpatrio), 253 ordini di lasciare il territorio nazionale, 6 accompagnamenti alla frontiera e una misura alternativa alla detenzione.
Inoltre, il questore ha emesso 133 misure preventive personali, tra cui 99 divieti di accesso alle aree urbane e 34 ordini di viaggio obbligatori.
Il verificarsi di questo atto violento serve a ricordare di continuare a lavorare con impegno per prevenire i reati, consentire il ripristino della legalità e migliorare la qualità della vita nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Di conseguenza, i servizi interforze saranno intensificati.