Sapevi che a Milano si può vivere la magia del Natale viaggiando a bordo di un tram storico? Continua a leggere per scoprire i dettagli.
Il tram storico girerà per le vie del centro lasciando a bocca aperta grandi e piccini. A bordo un ospite d’eccezione: Babbo Natale.
Il Natale, ogni anno, sembra arrivare prima, soprattutto nelle grandi metropoli dove si fa la corsa all’addobbo. Non è un caso che a Milano girino già diversi tram addobbati a festa, con le pubblicità dei vari negozi e aziende. Tuttavia, esiste un tram molto particolare, che promette di far vivere a grandi e piccini, un’esperienza fuori dal comune.
Un tram storico permetterà di vivere la magia del Natale per le strade di Milano. Un’esperienza tutta da vivere adatta non soltanto ai grandi ma soprattutto ai piccini. A bordo animazione, musica e una presenza speciale: quella di Babbo Natale in persona.
Il tram storico è un veicolo originale degli anni ’20 e si aggirerà per le vie del centro città a partire dal giorno giovedì 30 novembre. La sua presenza si protrarrà fino al 13 dicembre con le date 5/6/12/13. Ogni giorno gli itinerari saranno diversi. In particolare, per il momento, sono in previsione 4 tour ad orari cadenzati: 16:30, 17:30, 18:30, 20:30. Il punto di ritrovo non poteva che essere il negozio Fao Schwarz che si trova in via Orefici. Esso, infatti, è il negozio di giocattoli più famoso del mondo, con diverse sedi sparse nelle principali metropoli.
Prima di partire, i soldatini di piombo del negozio consegneranno ai più piccoli un omaggio da portare a bordo. Un aiutante di Babbo Natale, poi, accompagnerà i futuri passeggeri alla fermata che si trova in via Cantù (a 150 metri dal negozio). Il viaggio, che dura 45 minuti, arriva e termina proprio da quella strada. Si consiglia di arrivare davanti al negozio circa venti minuti prima della partenza.
Per poter effettuare il viaggio sul tram storico e vivere la magia del Natale di Milano è necessario acquistare un biglietto. Quest’ultimo ha un costo di 19,50 euro a testa (sia grandi che piccini). La prevendita costa 1,50 euro ed è obbligatorio l’acquisto online poiché i posti sono molto limitati (solo 45 posti a turno). Una riduzione è prevista per i bambini che sono nati dal 2021 al 2023. Ulteriori informazioni si possono ottenere telefonicamente, chiamando dalle 9 alle 13, al numero 0323 497349.