Puoi avere un Wc pulito spendendo pochissimo e senza l’aiuto di prodotti chimici. Ecco cosa ti serve per far ritornare a splendere il tuo Wc mettendoci però tanto olio di gomito.
Pulire il bagno è molto importante perché la stanza più contaminata della casa. Infatti umidità, vapori e resti di sapone contribuiscono nella proliferazione dei batteri e per questo pulire è fondamentale. La pulizia del bagno non va assolutamente sottovalutata e deve essere molto frequente.
Potete anche non utilizzare quei numerosi e costosi prodotti chimici pensati ognuno per uno scopo. Questi potrebbero contenere sostanze che con il tempo potrebbero causare danni alla salute e anche alla pelle visto che vengono spesso utilizzati senza guanti. Potete quindi utilizzare prodotti naturali.
I prodotti naturali sono vari e per lo più parliamo di bicarbonato di sodio, aceto, sale, sapone di Marsiglia, oli essenziali ed altro. QUesti non hanno rischi per la salute ma ti aiutano molto a pulire. Se però ti trovi davanti ad un Wc completamente invecchiato e questi non sono stati utili abbiamo l’alternativa.
Pulire il Wc sporchissimo senza alcun prodotto è possibile
Se sei una persona attenta con le pulizie difficilmente il tuo Wc è diventato completamente giallo e le incrostazioni sono tali che non si riescono a togliere più con alcun prodotto. Molto probabilmente però potrai trovare un Wc ridotto così a casa di qualcuno oppure in una casa nuova dove ti stai per trasferire.
Quando quindi ti trovi davanti ad una situazione disperata con un Wc completamente giallo e incrostato dove nulla fa effetto, ne prodotti chimici ne prodotti naturali, penserai di doverlo gettarlo e sostituirlo con uno nuovo, ma non è così. Infatti c’è un prodotto che ti aiuterà e costa davvero poco, l’unica cosa che invece ti servirà tanta forza e pazienza.
Per andare a togliere incrostazioni di anni e anni e calcare depositato basterò procurarti della carta abrasiva da 120 gr. Questa infatti ti aiuterà a grattare via tutto lo sporco ma come dicevano ci vuole olio di gomito e pazienza perché non sarà un processo velocissimo da fare.
Quello che devi fare è davvero semplice, infatti dopo che ti sei procurato la carta abrasiva non ti resta che iniziare a grattare via tutto lo sporco. La carta abrasiva va utilizzata senza acqua ma verso la fine puoi bagnarla leggermente per aiutarti. Ricordati di indossare i guanti per motivi igienici.
Se strofinate con molta forza inizierete a vedere fin da subito i risultati. E non preoccupatevi perché il Wc non si rovinerà assolutamente ma avrete invece un Wc come nuovo. Quando hai finito con la carta vetrata puoi pulirlo come fai regolarmente oppure con un composto di prodotti naturali.
Puoi utilizzare infatti acqua calda e sale grosso e farlo stare lì per qualche ore prima di tirare lo sciacquone e pulire le pareti interne con lo scopino. Così il Wc sarà pulitissimo e non dimenticare di pulirlo per farlo tornare in quelle condizioni.