Come ottenere un WC sempre profumato e senza cattivi odori? Ecco il trucco semplicissimo che vi farà avere un bagno sempre profumato.
Tra le faccende di casa, le pulizie che riguardano il bagno sono indubbiamente quelle a cui cerchiamo di prestare più attenzione. Il bagno è noto per essere un vero e proprio ricettacolo di batteri e se trascurato si sporca davvero in fretta. Si cerca sempre di avere un bagno pulito e igienizzato, si provano i numerosi prodotti in commercio e spesso il risultato è anche abbastanza soddisfacente. Ma oggi vediamo insieme il trucco infallibile per avere un WC profumatissimo e sempre in ottime condizioni, senza passare ore a pulirlo.
Sembrerà un discorso ovvio, eppure è sempre bene ricordarlo. Il bagno è la stanza di casa in cui si accumula il maggior numero dei batteri, la maggior parte proprio a causa del gabinetto. Sia per l’utilizzo che se ne fa, sia perché tirando lo sciacquo milioni di particelle si depositano in tutta la stanza, è necessario igienizzare bene e regolarmente il bagno e i sanitari. A volte ci si domanda quanto spesso sia opportuno pulirlo. Non c’è una risposta uguale per tutti, poiché dipende da quanto spesso e da come si utilizza. Quel che è certo è che pulendo un poco ogni giorno eviterete di arrivare nel fine settimana con un bagno da pulire da cima a fondo.
Spesso però nonostante si prestino tutte le dovute attenzioni e si igienizzi il più possibile, può capitare di sentire cattivi odori in bagno. Dove sbagliamo? Sicuramente non è sinonimo di una scarsa igiene.
Per prima cosa quindi è fondamentale capire la provenienza degli odori, se sono i tubi di scarico o se è proprio il WC, così da capire come agire al meglio. I cattivi odori provenienti dal WC non sono cosa rara, proprio per questo agire è più semplice di quanto si creda. Il metodo che vedremo aiuta a sbarazzarsi in poco tempo e in maniera molto efficace dei cattivi odori emanati dal bagno.
Il primo passo da seguire prevede l’utilizzo di un prodotto specifico direttamente nella cassetta dello sciacquone del WC. La procedura è davvero semplice e facilmente attuabile.
Non dovrete far altro che inserire nella cassetta un contenitore di plastica spessa abbastanza capiente ma che entri nella cassetta senza assolutamente forzarne le pareti. Dovrà quindi essere un po’ più piccolo dello spazio a disposizione, in quanto se fosse più grande e provaste a forzarlo rischiereste di farlo incastrare o, peggio, di danneggiare lo sciacquone.
Quindi una volta trovato il contenitore adeguato ed averlo inserito essendo certi di non causare alcun danno, toglietelo dalla cassetta dello sciacquone e praticate un foro di piccole dimensioni sul fondo. Inserite nuovamente il contenitore nello sciacquone e versate al suo interno dell’ammorbidente. In questo modo, ogni volta che scaricherete, l’ammorbidente contribuirà a rilasciare profumo in tutto l’ambiente, contribuendo a un bagno sempre pulito e profumato.