Se pensate che l’unico modo di avere e sempre un WC splendente sia affidarsi a prodotti chimici tossici e inquinanti siete in errore.
Un rimedio semplicissimo risolve anche il problema delle macchie più difficili che alla fine spariranno. Scopriamo cosa fare per raggiungere questo incredibile risultato, con un costo bassissimo in termini di inquinamento.
Pulizia dei servizi igienici
Il bagno è la stanza della casa che crea più problemi di pulizia. Tutto questo perché la toilette, un punto fermo in ogni casa, diventa rapidamente un terreno fertile per milioni di batteri e germi.
Per mantenere una corretta igiene nel water ci sono una serie di accorgimenti casalinghi che lo faranno tornare come nuovo.
In ogni casa che si rispetti, occorre prendersi cura dell’igiene di ogni angolo utile. Ma, una casa in cui vivere tranquillamente deve mantenere almeno una corretta pulizia del bagno.
Nonostante sia una zona conflittuale e, tutto sommato, quella alla quale vorremmo meno trattare, ma che va tuttavia igienizzata. Basta saper come agire e, il bagno si pulisce in modo semplice e veloce.
In questa occasione, in particolare, ci concentriamo sulla pulizia della toilette, rimuovendo non solo il il calcare accumulato, ma anche le macchie gialle.
Se nella nostra toilette presenta macchie gialle o scure, oltre a un accumulo un calcare eccessivo esiste un rimedio semplice e al tempo stesso efficace. Un rimedio che ha bisogno di due soli ingredienti: tovaglioli di carta e aceto bianco.
Per un WC splendente, tovaglioli e aceto bianco
Per mettere in pratica questo semplice sistema per realizzare un WC splendente, per prima cosa si deve eliminare tutta l’acqua presente nel WC. Ci sono delle attrezzature apposite, coma ad esempio uni stantuffo.
Tuttavia se non le abbiamo, un semplice “mocio” potrà bastare, e in aggiunta possiamo impiegare dei vecchi asciugamani per fire di asciugarla del tutto.
Quindi per prima cosa tiriamo lo sciacquone, poi asciughiamo tutta l’acqua del fondo della tazza e iniziamo a versare una generosa porzione di aceto bianco di alcool.
Si tratta di un aceto impiegato per le pulizie leggermente più forte del normale aceto distillato bianco
Andremo a riempire in pratica tutto il fondo della tazza, poi dopo aver indossato dei guanti di protezione, procediamo bagnando dei tovaglioli di carta con l’aceto bianco, che andremo piano piano a inserire nella parte interna della tazza, nella parte più nascosta.
Una volta rivestita tutta la parte da trattare, con uno spazzolino ricurvo iniziamo a strofinare accuratamente il fondo della tazza, che riporta le macchie gialle e scure che vogliamo eliminare.
Lasciamo in posa a lungo meglio se tutta la notte, e dopo iniziamo a rimuovere i tovaglioli di carta impregnati di aceto, quindi iniziamo a strofinare anche negli angoli più nascosti e tiriamo lo sciacquone. Alla fine il risultato finale sarà un WC splendente.