Le previsioni sul traffico in Italia sono da bollino rosso, in particolare nel prossimo weekend. Scopriamo nel dettaglio cosa accadrà il prossimo fine settimana nel nostro Paese!
Per il prossimo fine settimana le previsioni sul traffico sono preoccupanti. Pare che si verificherà un weekend da bollino rosso sulle strade italiane e a complicare le cose sarà anche il caldo rovente. Scopriamo cosa accadrà nel dettaglio!
Dalle previsioni sul traffico che interesserà le strade italiane nel weekend emerge un quadro preoccupante. Pare che stia per arrivare un fine settimana da bollino rosso, con traffico e code che si verificheranno lungo le autostrade. Inizierà la prossima settimana il periodo dell’esodo estivo più intenso, quando oltre venti milioni di italiani si metteranno in viaggio per andare in vacanza.
Fra il pomeriggio della giornata di venerdì 4 agosto e il sabato mattina del 5 agosto il traffico sarà da bollino rosso. Molti italiani si dirigeranno verso destinazioni balneari note e per evitare situazioni drastiche è consigliabile evitare di partire in questi particolari frangenti.
Il programma per gestire la viabilità pianificato da Aspi prevede che i cantieri più invasivi in corso sulle autostrade vengano rimossi per liberare le corsie e favorire la fluidità del traffico. Ad ogni modo, le due corsie prevalenti verranno garantite.
Considerate le previsioni di bollino rosso per la prima settimana di agosto, è preferibile viaggiare quando c’è meno traffico e ci sono meno code lungo le autostrade principali del nostro paese.
Come consigliato da Autostrade per l’Italia, bisogna essere cauti e rimandare la partenza per evitare situazioni di grave disagio. Informarsi continuamente su quale sarà l’andamento del traffico è la prima cosa da fare per viaggiare in sicurezza.
Inoltre, bisogna controllare freni e pneumatici del veicolo ed essere prudenti. Le regole da rispettare sono allacciare le cinture di sicurezza sia davanti che dietro, rispettare le distanze di sicurezza, i limiti di velocità, evitare distrazioni mentre si è alla guida.