Welcome Spring: col sopraggiungere della stagione primaverile, si sente il bisogno di festeggiare per dare il giusto benvenuto alla primavera. Ecco che si parla di un evento organizzato per il 21 marzo che vi riserverà davvero tante belle attività e tanta bella musica.
Come detto è previsto a breve un grande evento che avrà il compito di dare il benvenuto alla stagione primaverile. Uno dei protagonisti di tale giornata sarà indubbiamente Raffaele Casarano il quale, grazie alla magia del suo jazz, contribuirà certamente alla riuscita di questa festa. Inoltre la giornata si baserà sul benessere e sullo sport. Ecco quindi i dettagli un bellissimo evento da non perdere per alcuna ragione e ora vi spiegheremo perchè.
Ecco che si sta parlando di una vera e propria festa e a chi non piacciono le feste, soprattutto in questo periodo?
Sembra esserci una vera e propria esultanza nei confronti del periodo primaverile che è sempre più vicino e che sarà festeggiato in un modo fantastico grazie a un evento.
Ma su cosa si baserà la giornata del 21 marzo nel capoluogo lombardo? Per prima cosa c’è da dire che per tale occasione si provvederà a tenere aperta l’intera zona concernente il parco CityLife, oltre a quello correlato alla piazza Tre Torri.
Un festeggiamento organizzato e che prevede diverse cose: attività sportive dedicate a varie lezioni, come per esempio quelle inerenti lo yoga oppure le pratiche ginniche.
La festa definita come Welcome Spring non sarà unicamente incentrata sul settore sportivo, in quanto ci saranno pure dei momenti dedicati all’ambito musicale. Questi ultimi saranno sicuramente molto graditi soprattutto dagli amanti della musica jazz, grazie alla presenza di un apprezzato sassofonista originario della Puglia. Stiamo parlando appunto di Casarano, che contribuirà in prima persona a rendere ancora più speciali i festeggiamenti attraverso il carisma derivante dalla sua musica.
Difatti il suo concerto senza alcun dubbio è uno degli eventi di questa data che di sicuro riscontrerà un notevole successo, considerando quanto sia posto in rilievo il nome di questo sassofonista, nella musica jazz italiana.
Un altro aspetto da tener presente è che tutte le attività proposte per questa festa, risultano essere completamente gratuite. Una particolarità che di sicuro riuscirà ad attrarre un ampio quantitativo di partecipanti che non avranno alcuna scusa per saltare questa festa.
Si parla dunque di una festa che è stata organizzata in modo dettagliato.
È stata eseguita, per esempio, una scelta estremamente minuziosa, per quanto riguarda il luogo che accoglierà questa tipologia di evento molto atteso prima di tutto dai cittadini milanesi.
Ciò anche perché si tratta di un’iniziativa che si svolgerà all’aperto e già questo attirerà molte persone. Questo visto che, dopo un lungo periodo di giornate basate su un clima decisamente rigido, ora finalmente la cittadinanza potrà iniziare a godersi in forma maggiore gli spazi milanesi posti nelle zone all’aperto.
Una possibilità che si può concretizzare non solo con l’arrivo di giornate più miti per via della primavera, ma anche perché a essa sono correlati degli avvenimenti che si organizzano proprio per allietare i cittadini.
Uno di questi è quello che andrà a verificarsi in uno dei quartieri della città di Milano più briosi. Tutto questo col sostegno e l’assistenza da parte del Municipio 8 del Comune appartenente al capoluogo della regione Lombardia.
Quindi proprio alle spalle della Torre PwC, il giorno 21 marzo i cittadini potranno godersi l’evento già a partire dalla mattina fino alla sera.
Una festa che piacerà molto agli appassionati sportivi e a coloro che prediligono gli spazi musicali.
Infatti nel corso della giornata in questione, il pubblico potrà scegliere se fare parte di attività a livello sportivo che si attueranno durante i festeggiamenti, oppure di assistere a un concerto unico nel suo genere: quello costituito dalla formazione che include il noto sassofonista salentino, accompagnato dalla bravura del suo pianista Mirko Signorile e dal percussionista Monteduro.
Un concerto che certamente gli estimatori di questa tipologia di musica non vorranno assolutamente perdersi, tenendo conto che si tratta di un evento musicale del tutto gratuito e con un libero ingresso.
Tale concerto è previsto per le ore 12,30 e si baserà prettamente sul nuovo album di Raffaele Casarano, intitolato Anì.
Un titolo che ha un suo significato specifico e profondo, visto che corrisponde esattamente al diminutivo del nome di sua figlia, nata precisamente nel 2022.
Un nuovo disco che è caratterizzato fondamentalmente da un viaggio che avviene fra le zone più affascinanti e coinvolgenti appartenenti al Mediterraneo.
Tutto ciò partendo comunque sempre dalle origini pugliesi del musicista jazz.
Il nuovo album è stato formato mediante la collaborazione da parte di ospiti ritenuti molto speciali, come quello corrispondente al nome di Dhafer Youssef, ovvero un cantante di origini tunisine che ha dato il suo prezioso contributo attraverso la sua ineguagliabile voce. Unita all’originale suono derivante dall’ound.
Ma questo concerto da chi è stato organizzato? Per la precisione alla sua organizzazione ci ha pensato AHUM, una realtà diretta Antonio Ribatti.
Quest’ultimo da più di una ventina d’anni è operativo nel settore riguardante la progettazione a livello culturale. Il suo lavoro si fonda primariamente sull’ideare e mettere in pratica degli avvenimenti di tipo creativo.
Tutto ciò correlato a determinate prestazioni che mirano a essere assolutamente responsabili dal punto di vista sociale. Inoltre si tratta di attività che vengono organizzate basandosi principalmente sulla sostenibilità a livello ambientale. Un aspetto indubbiamente apprezzato da chi vuole tutelare in modo attivo l’ambiente circostante.
Ecco che abbiamo dunque parlato di un evento del tutto gratuito al quale accorreranno sicuramente molte persone dal momento che è previsto davvero tanto, sia in termini di divertimento che di musica e sport.
Un benvenuto alla primavera che sarà da ricordare e che porterà davvero grandi sorrisi. L’appuntamento ricordiamo che è proprio per il 21 Marzo. Non vi resta che partecipare e divertirvi a gran voce.