Weyes Blood sta per arrivare in Italia con un concerto che avrà luogo il 3 novembre all’Alcatraz di Milano, unica data italiana del tour.
La nota cantante americana Weyes Blood sta per arrivare a Milano. La vedremo esibirsi all’Alcatraz il 3 novembre 2023 a partire dalle ore 21.00. È la sua unica data italiana all’interno del suo tour mondiale.
Arrivata successo nel 2016 con l’uscita del suo terzo album in studio Front Row Seat to Earth. Accolto molto favorevolmente dalla critica specializzata le ha permesso poi di promuovere il suo tour europeo e nordamericano.
Per questo album la cantante si era ispirata alla solitudine che aveva vissuto mentre viveva a New York. Il suo successo è continuato con l’uscita dell’album Titanic Rising.
Con questo si posizionò al 139esimo posto nella classifica belga, al 113esimo in quella francese e al 68esimo in quella britannica. Gli argomenti delle canzoni spaziano dalle delusioni d’amore alla ricerca della speranza.
Un album, anche questo, accolto favorevolmente dalla critica tanto che compare poi anche in quelle liste che riportano i migliori album dell’anno e il del decennio. Nello stesso anno debutta in televisione dove presenta il singolo Everyday.
Nel 2022 esce sul quinto album in studio And In The Darkness, Hearts Aglow presentato poi il 18 novembre dello stesso anno. L’album era stato anticipato dai singoli It’s Not Just Me, It’s Everybody, Grapevine e God Turn Me Into a Flower.
E’ un’artista cresciuta con i Gospel e i madrigali. La sua musica è impregnata di amore per il jazz, per il regista Jodorowsky e lo studioso Campbell. Racconta i miti antichi e moderni, perché “i miti condivisi fanno parte della nostra psicologia e sopravvivenza”.
La cantante si esibirà ad Alcatraz, un locale di Milano che ospita spesso eventi musicali. Durante i fine settimana diventa una discoteca e in settimana hanno luogo convention e concerti di artisti di tutto il mondo.
Si può raggiungere Alcatraz con la linea M3 della metropolitana scendendo alla Fermata Maciacchini. In autobus è sufficiente prendere le linee 41 – 46 – 51 – 52 – 70 e scendere alla fermata Farini Stelvio.
Con la linea 82 si scende invece alla fermata Stelvio Lario. Con la filo si prendono le linee 90 – 91 – 92 scendendo alla fermata Farina Stelvio. Con il tram sono da prendere la linea 3 fermandosi a Farini – Stelvio, e la linea 4 e 11 scendendo alla fermata Ugo Bassi.
In treno dalla stazione Garibaldi scendendo alla fermata Lancetti. Per chi viaggia in auto si prende la tangenziale est e si esce in viale Zara – Fulvio Testi. Si gira poi a destra in viale Marche .
Si raggiunge Piazzale Maciachini, si prosegue a sinistra, per circa 800 metri e si arriva a destinazione. I biglietti sono già in vendita sul sito di TicketOne e partono da 32,20 euro.