Woody Allen in concerto a Milano

Woody Allen salirà su un palco a Milano per suonare il clarinetto il 6 e il 7 settembre al Blue Note in via Borsieri. Saranno due giorni strepitosi per la città pronta ad ospitare il regista e premio Oscar.

woody allen
woody allen- Imilanesi.Nanopress.it

L’artista per più di quarant’anni, insieme alla sua New Orleans Jazz Band ha deliziato il pubblico con la musica e con l’ispirazione New Orleans. 

La musica della band è radicata nella musica che Woody Allen ama da sempre e da cui ha tratto ispirazione.

La scaletta dell’artista non esiste, il suo spettacolo è frutto di improvvisazione, per questo è unico

Woody Allen ha più volte dichiarato di essersi ispirato a grandi musicisti del passato. Tra questi, Sidney Bechet,Johnny Dodds, Jimmie Noone, George Lewis, Jelly Roll Morton, il grande Louis Armstrong e infine Bunk Johnson. Il repertorio dell’artista è composto da più di 1200 canzoni.

allen
allen- Imilanesi.Nanopress.it

Tra queste si potranno ascoltare inni, poi melodie popolari, spiritual, blues, marce e rags. La scaletta dell’artista non è scritta ma viene improvvisata. Per assurdo, nemmeno i musicisti sanno quale canzone Woody Allen chiede di suonare. Tutto si basa soltanto sull’improvvisazione e sulla sorpresa che danno vita ad uno spettacolo unico, irripetibile.

Per 25 anni, la band di Woody Allen ha suonato tutti i lunedì sera al Carlyle Hotel di Manhattan

Il gruppo per ben 25 anni ha suonato tutti i lunedì sera al rinomato Carlyle Hotel di Manhattan. Allen ha rifiutato un Academy Award per non perdere il suo concerto del lunedì sera al quale è tanto legato. Nel 1996, la sua band ha dato il via al suo primo tour europeo, filmato e raccontato mediante il film documentario, che ha vinto peraltro un Oscar, intitolato ‘Wild Man Blues’.

Per adesso non ci sono informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti per partecipare allo spettacolo. Probabilmente le info in merito saranno rilasciate successivamente. Non rimane che attendere.

Impostazioni privacy