Quello che puoi realizzare con 4 linguette e un filato di lana è davvero sorprendente. Creerai qualcosa di unico da regalare, continua per scoprire cosa realizzeremo. Ecco come devi fare.
Riciclare e riutilizzare prodotti che andrebbero gettati è qualcosa che viene fatto sempre più spesso. Infatti ora andremo a vedere come possiamo riutilizzare fili di lana vecchi che non usiamo più e le linguette delle lattina. Con questi due si possono creare varie cose, ma noi ne andremo a vedere nello specifico una unendoli tra loro.
Si possono poi utilizzare anche da soli ad esempio creando dei semplici bracciali con fili di lana. Seguendo pochi e semplici passaggi avrai dei bellissimi bracciali colorati. Oppure con le linguette delle lattine d’alluminio si possono creare borse, collane, bracciali e tanti altri oggetti.
Quello che serve è solamente tanta, ma tanta, fantasia e ingegno. Infatti non diamo solo un’idea, ma tu potrai modificarla come meglio credi per realizzare un prodotto davvero unico perché fatto personalmente da te. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere come creare un portachiavi utilizzando solamente 4 linguette e un filo di lana.
4 linguette per realizzare un oggetto unico da regalare
Per realizzare questo progetto, come hai potuto già leggere, ti serviranno 4 linguette delle lattine d’alluminio e del filo di lana del colore che si preferisce. In più ti servirà un ago non troppo sottile dove il filo di lana riesca a passare nella cruna. E poi una perlina.
Iniziamo. Per prima cosa prendi due linguette e posizionale formando un cuore. Quindi sovrapponi una sola estremità delle linguette e le altre due mettile separate. Mantieni la forma con le mani e prendi l’ago con il filo di lana che hai precedentemente infilato. Inizia a ricoprire le linguette con il filo. Per il primo giro dovrai fare un nodo per tenere fermo il lavoro.
A questo punto dovrai proseguire finché non realizzi l’intero contorno delle linguette. Ora chiudi il lavoro e poi procediamo facendo la parte interna. Per la parte interna faremo passare il filo in verticale agganciandolo ai nodi creati prima lungo il contorno del lavoro. Ora puoi decidere di farlo di un solo colore o se realizzare una parte in bianco.
Nel caso tu voglia farlo di due colori basterà chiudere il lavoro con il rosso e iniziare da quel punto con il filo bianco o di altro colore. Procedi sempre allo stesso modo e poi chiudi anche il filo bianco. Ora bisogna creare il cappio che vi permetterà di agganciare il cuore e farlo diventare un porta-chiave.
Per creare il cappio inizia creando un ulteriore contorno al lavoro che abbiamo fatto. Prendi quindi il filo rosso e inizia da un punto a rientrare nel lavoro che hai fatto precedentemente. Una volta che arrivi al punto centrale dove devi creare il cappio inserisci la perlina e ripassa l’ago all’interno.
Continua ora proseguendo per tutto il contorno che resta e poi chiudi il lavoro. Aggancia in un porta-chiave ed ecco che hai realizzato un oggetto unico e speciale che potrai regalare. Lo potrai creare in tutti i colori che preferisci e può essere un carino regalo per una festa di bambini. Non ti resta che provare!