Risveglio gelido in Italia, dove torna il freddo: chi dovrà preparare gli ombrelli

In Italia continuano ad esserci temperature basse rispetto alle scorse settimana. Sta tornando il freddo e la pioggia. Ecco chi dovrà prepararsi ad un risveglio gelido e agli ombrelli.

vento
vento- imilanesi.nanopress.it

Marzo non si sta concludendo con temperature tipicamente primaverili. Infatti c’è stato un calo già dall’inizio della settimana. Lunedì 27 è stato segnato come l’inizio di giornate dal risveglio gelido in alcune regioni di Italia ma ancora non è finita perché dovremmo aspettare per il caldo intenso. Vediamo le previsioni per i prossimi giorni.

Risveglio gelido: qui pioverà

Come abbiamo appena detto il risveglio gelido degli ultimi giorni continuerà ancora ed infatti non sono previsti miglioramenti fino alla seconda metà della prima settimana di aprile. È ritornato l’inverno in Italia e ci saranno anche delle precipitazioni inaspettate lungo la penisola.

Ci saranno precipitazioni dall’Abruzzo alla Puglia. Ma anche neve sull’Appennino centrale fino a circa 900 metri dal livello del mare. Ma ancora pioggia anche al Sud tra la Calabria e la Sicilia. Queste aree saranno interessate anche da alcuni venti di burrasca che potrebbero creare problemi nella zona ionica.

Dopo questa perturbazione però il tempo dovrebbe migliorare anche al Sud. Infatti come avvisa il meteorologo, Lorenzo Tedici, di ilmeteo.it il ciclone si sta allontanando dall’Italia. Si sta spostando verso la Romania e in Italia rimarrà attiva solamente una piccola circolazione di venti.

risveglio gelido con la pioggia
risveglio gelido con la pioggia – imilanesi.nanopress.it

Al Nord, e in particolare la Lombardia, non è interessata particolarmente a queste precipitazioni. Sono infatti attesi piovaschi sparsi e attesi qui. Anche le temperature andranno in miglioramento nelle prossime giornate. Ci si aspetta quindi un weekend particolarmente coperto.

Saranno possibili però dei cambiamenti repentini tra sole e nuvole, come del resto è noto in questo periodo tra marzo e aprile. Oltre a quelle annunciate non sono previste altre precipitazioni consistenti. Non ci resta che aspettare la settimana pasquale. Ora scopriamo anche il meteo in quelle giornate di festa.

Pasqua: ecco quali saranno le temperature

Secondo gli esperti ci sono delle novità per quanto riguarda le previsioni della settimana pasquale. Molti non lavorano, tornano dalla famiglia e vorrebbero delle belle giornate di sole, ma vediamo se sarà realmente così o se dovremmo preparare gli ombrelli anche in quei giorni. Di seguito le anticipazioni sulle previsioni meteo.

Dalle previsioni di ilmeteo.it pare che sarà un weekend che non farà eccezioni alle tipiche caratteristiche della primavera. Infatti il paese dovrebbe essere soleggiato durante quelle giornate ma non si esclude che le correnti in discesa possano portare un abbassamento delle temperature.

meteo Pasqua
meteo Pasqua – ecco cosa dicono gli esperti – imilanesi.nanopress.it

Non si esclude neanche il rischio di precipitazione nella giornata di Pasqua e Pasquetta. Soprattutto nelle zone appenniniche e in quelle adriatiche. Al momento questa è la previsione, mancano però ancora parecchi giorni e come sappiamo potrebbero esserci dei cambiamenti.

Bisogna attendere le previsioni della prossima settimana per capire in modo dettagliato e più preciso quali sono i fenomeni che interesseranno l’Italia in quel weekend. Al momento ci limitiamo ad informarvi in generale per la settimana di Pasqua e per il prossimo weekend.

Impostazioni privacy