Alcuni lavori si vedranno accreditare ben 500 Euro in più come incentivo contro il caro energia. Vediamo a chi spetta questo bonus.
Recentemente non si fa che parlare di bonus e incentivi sia su stipendi che su pensioni. Fortunatamente ci sono diversi sostegni dei quali si può usufruire a favore della situazione critica che stiamo vivendo. Tra inflazione al 12%, bollette di luce e gas raddoppiate e conseguente aumento dei prezzi delle materie prime, molte famiglie italiane iniziano ad avere serie difficoltà economiche.
Sempre più famiglie in difficoltà
Nel periodo storico che stiamo affrontando, arrivare alla fine del mese diventa sempre più difficile. Grazie ad alcuni aiuti e incentivi da parte dello stato alcune famiglie hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, ma purtroppo un bonus una tantum non basta. Proprio per questo motivi hanno deciso di intervenire autonomamente regioni e comuni e non solo. Anche alcuni grandi gruppi si stanno mobilitando per cercare di aiutare i loro dipendenti a superare questa difficile crisi.
Con l’aumento dei costi di energia elettrica e gas, abbiamo assistito a una prima impennata sulle bollette, che sono praticamente raddoppiate, per poi vedere la reazione a catena causata dal conflitto in Ucraina. In breve tempo i prezzi sugli scaffali hanno iniziato a salire e ad oggi si possono constatare aumenti praticamente ovunque.
Motivo per cui per la maggior parte delle famiglie italiane si sono venute a creare vere e proprie difficoltà economiche, avvicinando sempre più persone alla soglia della povertà. I vari Decreto Aiuti hanno provveduto a sostenere quanto più possibile chi percepisce un reddito basso ma purtroppo non è abbastanza.
Recentemente quindi hanno iniziato a mobilitarsi in maniera autonoma le Regioni e i Comuni, con provvedimenti mirati a sostenere i cittadini o bonus a favore di un maggior risparmio energetico.
Non da meno alcune aziende, che hanno spontaneamente deciso di offrire dei bonus ai propri dipendenti. Vediamo dunque chi riceverà 500 Euro in più sulla busta paga.
500 Euro in più in busta paga, ecco per chi
Tra le varie aziende, il Gruppo Florence, uno dei maggiori produttori di Luxury fashion, sta facendo parlare di sé per il bonus energia proposto ai suoi dipendenti. Ai 2.200 lavoratori del gruppo, infatti, sarà riconosciuto un bonus pari a 500 Euro netti per fronteggiare il carovita. Il cosiddetto bonus energia sarà erogato sotto forma di buoni spesa e i dipendenti li riceveranno entro il mese di dicembre 2022.
Il tutto è possibile proprio grazie all’ottima produttività che il Gruppo Florence ha riscontrato, avendo in soli due anni accorpato ben 21 marchi di eccellenza italiana. I dirigenti del gruppo si augurano che il bonus possa aiutare i dipendenti ad affrontare al meglio i rincari di luce e gas. Inoltre assicurano che questo è solo un primo passo per quella che sarà una catena di iniziative a favore del Welfare dei dipendenti del gruppo, che sta registrando una crescita davvero veloce