Torna a Mantova il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, che si svolgerà dal 9 all’11 giugno. Si tratta della nona edizione di BAM Europe, l’unico evento dedicato a bikepacker e viaggiatori in bicicletta in Europa.
L’evento denominato Bam!, acronimo di Bicycle Adventure Meeting, torna a Mantova. Si tratta del più grande raduno in Europa dedicato ai viaggiatori in bicicletta, un evento gratuito dedicato alla comunità globale del bikepacking. Le iscrizioni all’evento ciclistico sono gratuite e quest’anno promette di essere il più grande di sempre.
L’evento Bam! si svolgerà dal 9 all’11 giugno
Dal 9 all’11 giugno torna a Mantova l’evento ciclistico Bam!, acronimo di Bicycle Adventure Meeting, il raduno europeo più grande in assoluto dedicato ai viaggiatori in bicicletta e alla comunità mondiale del bikepacking.
Nato nel 2015, BAM! ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento culturale per tutti coloro che sono appassionati di ciclismo e hanno fatto di questo sport il loro stile di vita e di viaggio.
I partecipanti sono invitati a raggiungere Mantova da ogni parte, dove viene allestito una sorta di ‘village’ in cui radunarsi e stare insieme.
Tanti gli ospiti presenti in questa edizione
In occasione di questo evento, quindi, sono tanti i ciclisti che arriveranno a Mantova su bici diverse, spinti dal desiderio di pedalare, esplorare e condividere con gli altri la propria passione.
In questa edizione saranno presenti tanti ospiti importanti come Nelson Trees, parlerà delle sue pedalate in Kirghizistan, Willy Mulonia, reduce da una fantastica esperienza in Alaska, Stefan Amato, che intratterrà i partecipanti con un workshop incentrato su bici e creatività.
Ci saranno anche i tre ragazzi del gruppo ThisAvventura e Francesco Bonvecchio, che darà le istruzioni per disegnare le mappe. Gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato che è loro intenzione far vivere un’esperienza unica a tutti, che avrà come filo conduttore il piacere di spostarsi e viaggiare su una bici.