Controlli a tappeto nella Stazione Centrale di Milano

Nella stazione Centrale di Milano sono in corso controlli a tappeto da parte della polizia, che sta effettuando delle verifiche nei locali con l’aiuto dei cani antidroga. L’obiettivo è la sicurezza dei viaggiatori.  

Polizia
Polizia-iMilanesi.Nanopress.it

Per l’intera giornata di giovedì sono andati avanti in modo serrato i controlli nella Stazione Centrale di Milano. Gli agenti di polizia hanno organizzato dei presidi nell’area. Hanno svolto numerose verifiche nei locali e identificato diversi spacciatori. I cani antidroga hanno dato una grossa mano nel fiutare i possessori di stupefacenti.  

Controlli serrati nella Stazione Centrale di Milano 

Nella giornata di giovedì 18 maggio gli agenti di polizia hanno svolto dei controlli serrati nella Stazione Centrale di Milano.  

Con l’aiuto dei cani antidroga hanno individuato spacciatori e fatto verifiche nei locali situati nell’area, dove ci sono stati diversi episodi di criminalità e violenza nelle ultime settimane.  

stazione centrale Milano
stazione centrale Milano-iMilanesi.Nanopress.it

Le aree presidiate sono state quelle comprese fra piazza Duca d’Aosta e la fermata metropolitana. Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno controllato chi arrivava in stazione. Sono stati anche identificati i presenti davanti allo scalo ferroviario.  

I controlli andranno avanti anche nelle settimane prossime  

Il generale Iacopo Mannucci Benincasa, comandante provinciale dei carabinieri di Milano, ha spiegato che il governo ha disposto la necessità di effettuare controlli a tappeto. Tutto per assicurare ai viaggiatori che si spostano ogni giorno utilizzando la stazione una maggiore sicurezza.  

La Stazione Centrale di Milano è uno dei luoghi dove i controlli vanno eseguiti con maggiore costanza visto il flusso di persone che ogni giorno la attraversa. In quest’area spesso ci sono anche episodi di violenza e i controlli vanno fatti a largo raggio, sia sul piazzale circostante che nei dintorni.  

Nelle prossime settimane, come ha confermato anche il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, i controlli proseguiranno sempre a tappeto, sempre allo scopo di dare maggiore sicurezza a chi viaggia e a chi lavora in Centrale.  

Impostazioni privacy