A Milano riaprono tutti i parchi chiusi per il maltempo

A quanto pare, Milano è pronta a ripartire, non appena arriverà il mese di settembre (e manca ormai pochissimo), riapriranno tutti i parchi.

parco
parco – imilanesi.nanopress.it

L’ultima giornata di chiusura è giovedì 31 agosto, dal giorno successivo, i milanesi e non soltanto, potranno usufruire degli spazi verdi e dedicarsi ad una passeggiata, al relax, o semplicemente al divertimento dei piccoli.

Ricordiamo che gli spazi aperti erano stati chiusi a seguito di un’ordinanza del sindaco, Giuseppe Sala, a causa dei danni che erano stati provocati dal nubifragio piuttosto violento, del 25 luglio.

Alcuni parchi avranno zone recintate ma saranno perlopiù accessibili tutti

Molto probabilmente, alcuni parchi avranno delle zone recintate perché rimaste critiche e quindi pericolose per tutti. Il sindaco però ci tiene a dire: “il grosso è stato fatto e oltre il 95% sarà fruibile per i cittadini”. Ha spiegato che il suo progetto di riapertura dei parchi si è concluso proprio come sperava, lo ha detto ai volontari che ha ringraziato tutti con il cuore in mano per avere aderito all’iniziativa lanciata dal Comune.

parco bimbi
parco bimbi-imilanesi.nanopress.it

Qualche settimana fa il comune di Milano, ha chiesto ai Milanesi, di fare qualcosa per la città e quindi di aiutare a ripulire le aree verdi. Questo perché al termine dei lavori dei tecnici, degli operai e degli agronomi che si sono occupati della rimozione dei tronchi e dei rami dai parchi, era necessario ripulire.

I posti dei volontari sono stati riempiti tutti

Il comune aveva messo a disposizione 600 posti che i volontari avrebbero potuto occupare. E anche se nessuno se lo aspettava, sono stati riempiti. A seguire l’amministrazione ne metterà degli altri a disposizione per permettere a chi vuole dare un aiuto, di farlo.

Sala ha poi dichiarato che nella giornata dell’1 settembre provvederà a riunire assessori e volontari che hanno partecipato alle diverse attività per fare il punto della situazione. Quel che è chiaro è che i parchi saranno riaperti da zero tutti quanti. Su qualcuno bisognerà lavorare ancora un pochino. Ma anche in questo caso, il comune può stare tranquillo. I volontari aiuteranno ancora una volta a togliere ciò che è rimasto e tutto sarà più semplice e veloce.

Impostazioni privacy