A San Valentino porta qui la tua dolce metà: ne resterà subito incantata

C’è una città che a San Valentino è una meta molto gettonata. Tuttavia sono ancora tante le persone che non la conoscono in queste vesti.

Coppia
San Valentino Milano – Imilanesi.nanopress.it

Invece si presta benissimo a sfondo romantico per le coppie innamorate, parliamo di Milano. Vediamo quindi di quale posto stiamo parlando e quali sono i luoghi più belli da visitare nel giorno che celebra gli innamorati.

Cosa fare a Milano a San Valentino

San Valentino è alle porte e molte coppie stanno decidendo come festeggiarlo. C’è poi una buona fetta di uomini che decidono di sorprendere il partner regalando una bella sorpresa e quindi portandolo/a in un luogo senza svelare il programma della giornata.

A tal proposito, parliamo di una città che solitamente non viene accostata a questa festa, ovvero Milano. La conosciamo più che altro come centro abitato caotico e congestionato, con case dai prezzi alle stelle e con problemi di mobilità, tuttavia può diventare il luogo perfetto per trascorrere il 14 febbraio, che quest’anno viene di mercoledì.

Dalla semplice passeggiata romantica fino alle esperienze più originali, Milano si sta preparando per accogliere gli innamorati in questo giorno magico in cui il suo aspetto muta e l’atmosfera diventa romantica. Tante le iniziative ma oltre a quello che vengono organizzate, Milano è capace di accogliere le coppie innamorate anche semplicemente con le bellezze paesaggistiche.

La città della moda offre molte opportunità per organizzare la giornata perfetta, un bellissimo regalo che sicuramente stupirà la vostra dolce metà.

I Navigli
San Valentino Milano – Imilanesi.nanopress.it

Citiamo ad esempio il Selfie Museum Love, che si trova a Sesto San Giovanni e trasporta le coppie in un viaggio attraverso l’arte e l’emozione. Ogni zona del museo  è pensata per trasmettere qualcosa di diverso attraverso scenari e installazioni particolari, con un’occhio di riguardo a questa festa.

Il nome del museo indica che è doveroso scattare dei selfie e in effetti ogni scenario rappresenta l’occasione perfetta per farlo.

Un’altra bella esperienza è il Tram Atmosfera, splendidamente restaurato. Qui l’arredamento d’epoca e le luci soffuse credano un’atmosfera unica, perfetta per una cena a due mentre si viaggia per la città. Sulla tavola, piatti gourmet e fuori dal finestrino, le meraviglie di Milano.

Ancora, è possibile visitare il Ponte delle Sirenette nel cuore di Parco Sempione, passeggiando mano nella mano accompagnati dal mormorio dell’acqua.

Romantici scorci

Una bella idea quella di ammirare i romantici scorci di Milano, Brera ad esempio è il luogo perfetto per camminare sulle vie strette fatte di ciottoli. Meno intima l’atmosfera sulle terrazze del Duomo di Milano, poiché sono sempre ricche di visitatori, tuttavia anche questa esperienza è assolutamente suggestiva.

Con il Duomo come sfondo, le coppie potranno godersi un tramonto mozzafiato sulla città, ammirando le zone più moderne che si contrappongono ai palazzi signorili del centro storico.

Terminiamo con una cena romantica sui Navigli, canali pittoreschi attraversati da storici ponti. Qui i ristoranti offrono cene e musica dal vivo e per qualcosa di più intimo, dopo cena si può noleggiare una barca per un bel giro notturno.

Impostazioni privacy