Acea alla ricerca di queste figure professionali, requisiti e come candidarsi

Acea offre l’opportunità di entrare a far parte del suo team: nuovi posti di lavoro disponibili. Ecco quali sono i requisiti.

Acea figure professionali
Acea figure professionali – Imilanesi.it

Nuove possibilità lavorative presso il Acea Spa. Il celebre Gruppo ha dato il via alle assunzioni in diverse regioni italiane.  Acea è una società italiana che opera nell’ambito idrico ed elettrico: producono e distribuiscono l’energia elettrica che illumina le strade d’Italia. Il loro obiettivo è contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, offrendo energia, acqua, trattamento dei rifiuti e illuminazione.

Acea è il primo Gruppo italiano che opera nel settore del servizio idrico integrato. Produce gas e oltre a produrre e distribuire classica energia, vendono anche energia a gas. Importante è anche sottolineare il ruolo che ha questa società nel recupero e valorizzazione dei rifiuti: danno vita ad uno smaltimento mirato a trasformare i rifiuti in biogas o compost, dando un forte sostegno all‘ambiente. 

Il Gruppo sta cercando nuovo personale in diverse regioni e ha aperto le selezioni. Qui di seguito vi illustriamo i requisiti necessari e le modalità per candidarsi.

Lavora con Acea

Acea Spa ha la sede nella città di Roma, ed è una società multiservizi con circa 9000 dipendenti. Gestisce l’energia, l’energia a gas, la distribuzione idrica. Acea illumina le strade di Roma e i suoi monumenti storici. Fondata nel 1945, inizialmente operava solo su Roma. Ora si possono trovare le sue sedi anche in altre regioni italiane: Campania, Umbria, Molise e Toscana.

Sono aperte le candidature per entrare a far parte di Acea Spa ma anche di altre società che fanno parte dello stesso progetto. Al momento si cerca personale in Lombardia, Toscana, Veneto, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. Vediamo insieme quali sono le figure che stanno cercando.

La sede di Roma sta cercando queste figure: operatori per la distribuzione elettrica, responsabile per sviluppo e organizzazione, stage operatore, specialista fonti rinnovabili, operatori di impianti fotovoltaici. A Pisa cercano un responsabile per la modellazione processi; nella città di Firenze un assistente alla direzione dei lavori. A terni un operatore per impianto e discarica. Nel Lazio, nelle Marche, in Veneto e in Abruzzo cercano responsabili nel settore rifiuti.

Vediamo le modalità di assunzione e l’iter per candidarsi.

Illuminazione Pantheon Acea
Illuminazione Pantheon Acea – Imilanesi.it

Come ci si candida

Se sei interessato ad uno di questi posti di lavoro e vuoi candidarti, vai sul sito ufficiale dell’azienda. Il sito web possiede la sezione dedicata alle carriere che permette di inviare la propria candidatura. Bisognerà registrarsi e creare un account personale per poter inserire il proprio curriculum vitae nella piattaforma. Ricorda di attivare il servizio “job alert”: è un servizio gratuito che offre Acea e che consiste nell’inviarti una notifica qualora ci dovessero essere nuove offerte lavorative.

 

Impostazioni privacy