Acqua gocciolante cala dalla doccia del bagno: come risolvere in pochi secondi

Ecco come risolvere il problema dell’acqua gocciolante che cade dalla vostra doccia. Potete porre soluzione al problema in pochi secondi.

Doccia del bagno
Doccia del bagno -imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo tutto sulla soluzione da applicare quando l’acqua gocciola dalla vostra doccia. Soltanto in pochi la conoscevano, eppure è così che funziona.

Doccia che perde, che fare

Se avete notato che la presenza di acqua gocciolante all’interno della vostra doccia, magari volete risolvere il problema.

Innanzitutto perché sentire sempre dell’acqua che gocciola può essere davvero fastidioso. Il rumore dell’acqua, infatti, per alcuni davvero rilassante, per altri, invece, è molto stressante.

Un’altra ragione per la quale magari volete risolvere questo fastidiosissimo problema è la bolletta. Un rubinetto gocciolante significa un grande spreco di acqua, che non stiamo utilizzando.

Doccia che perde
Doccia che perde – imilanesi.nanopress.it

Un consiglio è quello di mettere una bacinella sotto il rubinetto che perde, in modo che l’acqua si conservi e non vada persa: possiamo utilizzarla come acqua per tirare lo sciacquone oppure per lavare i vestiti a mano.

Oltre allo spreco di acqua, a volte, un rubinetto che perde è anche sinonimo di spreco di corrente elettrica: questo perché, tutte le volte che si aziona, attiva un motore elettrico che permette all’acqua di arrivare dal serbatoio fino alla nostra casa.

Nel caso in cui avessimo, per errore, lasciato acceso anche la caldaia, si tradurrebbe in un ulteriore dispendio di energia elettrica o di gas, nel caso in cui la caldaia funzionasse con gas o con metano.

Insomma, che l’acqua dei rubinetti e della doccia perda non conviene a nessuno. Proprio per questo oggi vi proponiamo una soluzione al problema, che si rivelerà davvero efficiente.

Come risolvere il problema dell’acqua gocciolante

Magari non lo avete notato, ma, di solito, all’interno delle cabine doccia è presente una sorta di pomello o manopola che non viene mai azionata.

Si tratta di un importante regolatore, che, se compromesso, compromette anche la salute della nostra doccia. Nel caso in cui notiate la presenza di acqua gocciolante, vi raccomandiamo, quindi, di girarla e svitarla, in modo da constatare la situazione al suo interno.

Acqua gocciolante dalla doccia
Acqua gocciolante dalla doccia – imilanesi.nanopress.it

Un volta svitata, magari, noterete che verrà fuori dell’acqua: già da ciò potrete capire che qualcosa non va. A quel punto date un’occhiata alle guarnizioni: magari vi renderete conto che sono piuttosto usurate.

A quel punto non vi resta altro da fare che sostituirle, andando da qualsiasi ferramenta, magari con l’oggetto in questione o con una semplice foto. Siamo sicuri che il ferramenta vi aiuterà a fornirvi tutti gli accessori più utili alla vostra situazione.

Fatto ciò, non vi resta altro che riavvitare la manopola. Noterete così che il vostro rubinetto della doccia non perde più. E non serve affatto fare forza sul miscelatore, in modo che l’acqua cessi di scorrere, perché non dipende da quella parte della doccia.

Anzi, così facendo non farete altro che compromettere le sue strutture interne e, a volte, peggiorare il problema che tanto avreste voluto risolvere. Se anche così non vedrete beneficio, vi raccomandiamo di mettervi in contatto con un idraulico.

Impostazioni privacy