Gli insetti sui pavimenti non mancano mai, in qualunque stagione dell’anno. Sono una delle cose più fastidiose che possano esistere, oltre le fughe nere che si cerca di sbiancare in qualunque modo, senza ottenere alcun risultato. Il tutto, anche spendendo chissà quanti soldi o usando litri e litri di candeggina.
Non si sa proprio come combattere contro queste due problematiche che sembrano essere impossibili da risolvere. In realtà ci sono dei rimedi efficaci sia contro gli insetti, che contro le fughe annerite o ingiallite. Si tratta di rimedi da applicare quando si lava il pavimento, senza spendere soldi e senza alcuna fatica.
Basta usare una prodotto soltanto, peraltro realizzato in casa con quattro ingredienti, questo è efficace, miracoloso, economico, adatto però soltanto ai pavimenti resistenti. Bisogna fare attenzione a usarlo sui pavimenti delicati che potrebbero macchiarsi e rovinarsi definitivamente.
Come pulire i pavimenti fino in profondità, eliminando grasso e sporco incrostato
Lo sporco che si annida sui pavimenti non si rimuove facilmente con i classici prodotti che acquistiamo al supermercato. Macchie e sporco incrostato di qualunque natura, insetti come scarafaggi o formiche, non hanno timore dello strofinaccio o del detersivo dei pavimenti classico. Con questo si può lavare il pavimento, anche cinque o sei volte al giorno, il problema non si risolve.
C’è però una soluzione adeguata, che permette di ottenere un risultato fantastico, in pochi minuti. Basta seguire la ricetta che stiamo per fornire, per avere un pavimento pulito al 100%, igienizzato, privo di insetti di qualunque genere, in qualsiasi stagione dell’anno, anche in estate.
Come si prepara il detergente per pavimenti che allontana gli insetti e sbianca le fughe
Il rimedio, se usato anche soltanto una volta, va a schiarire le fughe e ad allontana tutti gli insetti fastidiosi. La ricetta è facilissima da seguire, servono un secchio di acqua, della naftalina ovvero 15 palline, l’ammorbidente in questo caso ne basta soltanto mezzo tappo, tre cucchiai di detersivo liquido per i piatti e 200 ml di aceto bianco.
Si procede sbriciolando le palline di naftalina usando dei guanti e facendo attenzione perché oltre che avere un odore forte, può dare fastidio e problemi agli occhi. In caso di contatto con gli occhi si consiglia di lavarli subito sotto acqua corrente abbondante e chiedere al medico cosa è necessario fare.
Poi si versa la polvere dentro il secchio dell’acqua calda, si aggiungono tutti gli altri ingredienti e piano piano si mescola bene tutto insieme. Per concludere si aggiunge dell’acqua fredda ed ecco che il detergente per i pavimenti è pronto per essere usato in qualunque stanza. Anche se si tratta di un pavimento resistente, di ottimo materiale, si consiglia di provare prima su una piccola porzione di pavimento per vedere come questo reagisce.
Ecco a cosa servono gli ingredienti che si usano per preparare questo fantastico detergente per pavimenti
Tutti gli ingredienti hanno caratteristiche diverse. Ognuno di questi permette di ottenere dei risultati fantastici. Partiamo per esempio dalla naftalina, che allontana gli insetti, poi segue l’aceto che va a disinfettare il pavimento e a schiarire le fughe. Poi c’ il detersivo per i piatti che invece elimina lo sporco e il grasso, anche quello difficilmente rimovibile.
Per concludere l’ammorbidente dà quel tocco finale, quel profumo delizioso e irresistibile, che in pochi detergenti per i pavimenti hanno.
Un prodotto economico da conservare in bottiglia a lungo
Questo prodotto è economico, si può preparare anche in grandi quantità una volta soltanto, per poi usarlo ogni volta che serve. Può essere conservato a lungo, non è tossico, permette di risparmiare e di avere sempre i pavimenti di casa puliti, privi di insetti.
Può essere la soluzione ideale per chi ha bimbi piccoli che sono soliti trascorrere ore sul pavimento, o animali.